Visualizza la versione completa : Simposio Romano (mercatino)
Emiliano98
29-09-2014, 19:29
Visto che devo fare tutto io... :-D #13
Io cerco Salvinia, Hydrocotyle leucocephala, pignette d'ontano e se ce l'avete il magnete esterno di una koralia 900 L/h :-))
Luca_fish12
30-09-2014, 21:58
Bravo Emiliano! #70
Io cerco diverse piante non troppo esigenti per allestire il nuovo acquario di Raffaella :-))
Metto in macchina qualcosa da scambiare e/o vendere della fishroom in caso vi servisse qualcosa chiedetemi! ;-)
Taggo un po' di persone: Entropy TuKo gab82 Kwisatz Matteo90 Jessyka steek ...me ne scordo molti!!
Io ho ceratophyllum e basta praticamente... E per il momento mi servirebbe solo un cavetto sottosabbia
io posso dare ceratopyllium, najas, lemna, limnobium, pompe filtro dennerle
cerco pignette e foglie quercia/catappa :-)
Io ve posso da du bacetti!!
Mirko ma il cavo ti serve per riscaldare la vasca, oppure ti serve per creare una piccola corrente (ascensionale) nel fondo? Forse - devo controllare - ne ho uno da 25 Watt, che potrebbe andar bene per la seconda ipotesi
Emiliano98
01-10-2014, 13:21
Robè, le foglie di quercia te le do io, sono dell'anno scorso, tanto mo devo andare a prenderne altre fra poco ;-)
Seconda ipotesi massimé 😁
Seconda ipotesi massimé 😁
Bene, ho controllato ne ho uno della dennerle da 24 volt e 160mA, dovrebbero essere quindi circa 4watt di potenza. Mi ricordavo male ( sicuramente avrò confuso il valore della tensione con quello dei watt), ma per fare quello che devi, può andare ugualmente bene. Il cavetto te lo porto io ;)
A qualcuno avanza una pompetta juwel eccoflow 600????
Anche rotta...i serve l'attacco in gomma...
Se l'alloggio è quello vecchio, puoi adattarci un tubo 22/16 con del teflon e tangit
Ok
Te invece non devi "scartà" niente??
Daje allora portame qualche scarto di crs o crb (decidi tu), che rinfresco la colonia.
Faccio na pescata e mischio un po... Però so piccoline eh! Sennò ho congelato per discus(pastoni vari) e granulati per nani sia vegetali che proteici
emmm emmm Kwisatz ma non è che ci scappa qualche crystal pure per me?:-))
Emiliano98
02-10-2014, 07:13
Se proprio lo devi butta il Ceratophyllum, un pò me lo prendo io :-))
Emiliano98
02-10-2014, 07:26
C'è qualcuno che non usa più la calamite per pulire il vetro? Non quelle pesanti, quelle che galleggiano quando si staccano, posso scambiare con... non sò cosa :-D
Emi ti porto io calamita e cerato
Emiliano98
02-10-2014, 13:26
Daje roby, che c'è la koralia che fa un rumore infernale da quando ho perso il magnete :-D
Sicuro che non ti serve più?
Mo domani vedo quello che ce scappa per tutti. Se gab82 me finisce le vasche ne avrò molte di piú
si si tranquillo emi....ma non è che qualcuno ha un pezzetto di marsilea? Kwisatz tranquillo a me ne bastano pure 3-4....se non ci sono nessun problema
già che ci sto lo chiedo qui, dato che ieri mi si è rotto da solo in mille pezzi il micronizzatore della co2, non è che qualcuno ha da vendere un reattore usato?
Se l'alloggio è quello vecchio, puoi adattarci un tubo 22/16 con del teflon e tangit
No...è quello romboidale...
Emiliano98
02-10-2014, 19:00
Dite che con l'acqua acida la Vallisneria me cresce? Pensavo... se il Panaque mi risparmia le quadricostatus che sono a foglie fini, perché non dovrebbe risparmiare la valli?
Nel caso c'è qualcuno che mi può dare uno starter?
OT TuKo , come faccio capire ai pulcher che se depongono vicino all'aspirazione del filtro gli avannotti diventano purè? :-D
Devo trovare un tubo più lungo perché l'aspirazione non ci arriva nella scatola del vecchio filtro...
La vallisneria in acqua acida si scioglie......se vuoi provare ti porto qualche piantina di vallisneria spiralis....
Per il tubo vai in ferramenta e gli chiedi un metro e mezzo di tubo per alimenti......
Metti una pietra liscia a ridosso del gruppo di rami che sta a dx, oppure metti la pescante del filtro nel filtro interno (alloggio della pompa)
Inviato dal mio GT-I9300
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |