Visualizza la versione completa : Il paradiso dei Ram :-)
arco_baleno
15-06-2006, 23:23
Eccomi di nuovo qua! :-D :-D :-D
Che palle direte voi....
E' si,purtroppo lo devo ammettere...con questa sono a 4 acquari(per ora???!!!)
Potevo mica trascurare una coppia di stupendi e dolcissimi Ramirezi!!! #26
Allestita la vasca un mesetto fa
Advance 50 litri
Ph 6,8-7
Kh 5
Gh nn l'ho misurato
Nitriti Nitrati 0
Settimana scorsa è avvenuta la prima deposizione,con uova sparite-presuppongo mangiate dagli stessi genitori- due giorni dopo -20
Unico compagno dei Ram,un Otocinclus
che ve ne pare?
iloveram
16-06-2006, 10:03
Molto carina...forse lo sfondo potrebbe migliorare un pò con un prestampato o un cartoncino blu o nero...ma sono gusti ovviamente...per il resto mi piace #25 #25 #25 ed è anche molto naturale...mi piace quel legno...
Suppaman
16-06-2006, 10:25
allora.. secondo me le crypto occupano trppo spazio, le metterei piu vicine e verso sinistra, dall'altro lato invece, sulla destra metterei un mezzo patino.. di tenellus x esempio..
poi nn è malvagia l'egeria, pero la metterei piu in avanti e sul fondo farei un murettino di rotala, magari sia green che rossa..
x il resto i legni mi piacciono!!! ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)
quoto, molto naturale....e io toglierei proprio l'egeria, sostituendola con
un murettino di rotala, magari sia green che rossa
#36# #36#
#25 #25
arco_baleno
16-06-2006, 13:26
un cartoncino blu o nero
quoto pienamente,ma che sia nero! #25 #25 #25
arco_baleno
16-06-2006, 13:32
un murettino di rotala, magari sia green che rossa
Nn male come idea,ma credo che la luce nn sia sufficiente...26w in tutto,dati da un neon da 15 fitostimolante piu una lampada a risparmio energetico da 11w-
Avevo invece pensato alla bacopa,ne ho una foresta nell'acquario grande,è proprio bella ;-)
Suppaman
16-06-2006, 13:36
ma guarda, secondo me sofre piu la bacopa che la rotala, x esperienza eprsonale, cmq credo che ce la possa anche fare!!
dipende anche se e con cosa fertilizza!!
non so se bastano per la bacopa #24 secondo me è più esigente di quello che dicono (mia esperienza forse).
E' carina mi piace, occhio alle crypto davanti, se iniziano a crescere a dismisura ti occuperanno troppo spazio
spugna84
16-06-2006, 15:41
bello ma soprattutto x i pesciozzi..aver dedicato a loro un acquario e' una cosa da 10 +...brav'!
Bellissimo!!! Tutton Ram !!! #25
Quoto abbondantemente suppaman
allora.. secondo me le crypto occupano trppo spazio, le metterei piu vicine e verso sinistra, dall'altro lato invece, sulla destra metterei un mezzo patino.. di tenellus x esempio..
soprattutto considerato che se hai poca luce le crypto crescono parecchio anche in altezza mentre con luce intensa tendono a rimanere più piccole
Quoto anche la soluz del cartoncino nero.
Evviva le vasche dedicate! Brav!
Ciauz ;)
Pit
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |