PDA

Visualizza la versione completa : rosy!!!! finalmente mamma

Rosy
26-04-2005, 20:54
Ciao ragazzi!!!! so mamma di 15 guppini
sono nati oggi,cmq ho letto diversi mess dove dite di spostarli,da sala parto,ma come si fa sono cosi piccolissimi
cioe come faccio a spostarli?
cmq ho sbriciolato molto fine il maggiare della mamma
speriamo che vada tutto bene
sono contentissimaaaaaaaaaa
raga' ma ditemi come faccio a spostarli da li per metterli nell altra sala piu grande
GRAZIE

Tropius
27-04-2005, 22:41
Complimenti!!!!!! bello, eh #21 ? per trasferirli non so come aiutarti, la sala parto l'ho vista solo in fotografia, quindi non so come puoi fare.... bicchierino di plastica? #24

Gianjo74
28-04-2005, 00:20
iniziamo con gli auguri allora #25 #25 #25
io usavo una tazzina da caffè, cmq non ho ben capito se devi spostare i guppini in un'altra vasca o in un'altra sala parto o nido di rete all'interno dello stesso acquario.
nel primo caso fai un'azione super veloce e sposta tutta la sala parto 2 secondi d'aria non uccidono nessuno, nel secondo caso ci vuole molta pazienza puoi provare anche con il fondo tagliato di un bicchiere di plastica oppure un cucchiaio.

Gasolio
28-04-2005, 01:20
per quelli in fondo usa una canuccia... aspiri...non bere, quel tanto che li trascina su di 3-4 cm e li trasferisci

pisolo
28-04-2005, 11:20
lasciali li che stanno benissimo e mangiano da subito tutto quello che trovano.
capisco che la prima nascita vorresti salvarla tutta ma se la lasci in vasca e' meglio e dopo non avrai problemi di sovraffollamento

bonzo76
28-04-2005, 11:29
lasciali li che stanno benissimo e mangiano da subito tutto quello che trovano.
capisco che la prima nascita vorresti salvarla tutta ma se la lasci in vasca e' meglio e dopo non avrai problemi di sovraffollamento

quoto alla grande