PDA

Visualizza la versione completa : Balestra conspicillum ictio??!!

Koreano78
28-09-2014, 06:50
Salve a tutti ragazzi e staff, secondo voi è possibile mai che un balestra conspicillum rimanga colpito da ictio mentre tutti e dico tutti stanno benissimo? Inserito da una settimana ed era vivacissimo in un paio di giorni quasi morente :-(...possibile mai? Grazie a tutti anticipatamente per eventuali risposte.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ede
29-09-2014, 12:28
Purtroppo si, subito dopo l'introduzione sono molto più suscettibili a queste infezioni. Tieni d'occhio gli altri e somministra vitamine e aglio in abbondanza per un po'.

Koreano78
29-09-2014, 12:43
Mille grazie Ede..spero bene per gli altri[emoji17]..a pensare che proprio mesi fa svuotai l'acquario per lo stesso problema rimanendolo asciutto per una decina di giorni :-( poi iniziato tutto daccapo con soli balestra proprio per non ritrovarmi con perdite di pesci e soldi ed ora ancora con lo stesso problema....persecuzione di ictio?? Grazie ancora Ede e buona giornata.

------------------------------------------------------------------------
Mi avevano detto che i balestra erano gli unici a bypassare questa cavolo di malattia...e invece neanche loro:-(...

ede
29-09-2014, 14:55
Ma la vasca quanto è grande? Quanti balestra hai? Magari sei al limite..

Koreano78
29-09-2014, 16:11
240 litri 6 balestra ma piccoli tipo di 4/5 cm tutti...va bene vero?

ede
29-09-2014, 18:14
240 litri 6 balestra ma piccoli tipo di 4/5 cm tutti...va bene vero?

No, in 240 litri non dovresti metterne nemmeno uno: non importa che siano piccoli, sono stressati per il piccolo spazio come se fossero grandi. È abbastanza probabile che si stressino e si ammalino anche per quello.

Koreano78
29-09-2014, 18:52
Ma io non capisco che dovrei metterci in 240 litri? Un solo pescetto? Consigliami visto che anche qui ho sbagliato... Non dovrebbero esistere allora acquari per la casa se non meno di mille litri...assurdo nessuno se lo potrebbe permettere... ( o ben pochi )..

ede
29-09-2014, 21:16
Ma io non capisco che dovrei metterci in 240 litri? Un solo pescetto? Consigliami visto che anche qui ho sbagliato... Non dovrebbero esistere allora acquari per la casa se non meno di mille litri...assurdo nessuno se lo potrebbe permettere... ( o ben pochi )..

Potresti mettere pesci più piccoli, tipo uno zebrasoma, labridi, pseudocromidi, nemateleotris..
Purtroppo le vasche grandi sono per pochi ma c'è molta scelta tra i pesci piccoli.
Sicuramente la tua vasca come misure è più per i coralli che per i pesci.

Se vuoi più consigli apri un post nella sezione pesci. ;-)

Koreano78
30-09-2014, 01:24
Grazie mille Ede :-).