Visualizza la versione completa : lumaca tipo melanoides tubercolata con "spine"
ciao, l'altro giorno parlai di una neritina con le spine, ma in realtà guardandola piu a fondo e prendendola (l'avevo vista solo di sfuggita nel sacchetto l'altro giorno e nn avevo visto bene che era fatta a cono) questa lumaca ha si le corna pero' è a forma di cono...
Non ho tempo di fare la foto, visto che devo scappare, stasera la mettero'...Avete consigli su cosa potrebbe essere???
ciao!
ah il colore è nero con qualche sfumatura marrone..
ciao!
Potrei risponderti,
ma non lo farò, visto che sei stato molto caffone... -04
Non si dice in giro che bisogna informarsi PRIMA e non dopo aver comprato gli animali? #18
Saluti dalla novella Pupa
che risposta del cacchio...cmq tranquilla, non è il tuo aiuto che cercavo ma di persone serie ed esperte...
Sicuramente va bene al 100%, era solo per avere il nome...
Mamma mia che antipatia.....ANTIPATICA SEI!DIte cosi' vero dalle tue parti? :)
ciao ciao
p.s. questa la simpatica bestiola, che viene venduta alla modica cifra di 6 eurI...
:)Per fortuna io nn l'ho pagata..
ppss:caFFone si scrive con una "effe"
ah le cosine che si vedono attorno sono 5 simpatiche white pearl...(caridina)
#18 #18 #18 #18
Infatti nn è una risposta, ma una frecciata!
Ah, scusa, mi dimentico sempre di ricontrollare che non ci siano errori!
Pazienza, rettifico: cafone.
Ciao Antipatico
Pupa ;-)
mmicciox
16-06-2006, 06:42
Belle le white pearl, complimenti per averle trovate.
Per la lumaca credo di averla vista in vendita su aquabid ed è un tipo i melanoides, prova a cercare su wirbellose
ciao, l'altro giorno parlai di una neritina con le spine, ma in realtà guardandola piu a fondo e prendendola (l'avevo vista solo di sfuggita nel sacchetto l'altro giorno e nn avevo visto bene che era fatta a cono) questa lumaca ha si le corna pero' è a forma di cono...
Adesso mi sfugge il nome comunque dovrebbe averne un po' Francesco e se non mi viene in mente chiedi a lui. Cazzolina voglio i diritti sulle white pearl!!!!!! :-D :-D :-D
Ciao Enrico
ahahaahaa effettivamente sono le figlie delle white di Enrico.....Peraltro io ne ho prese 5, 3 delle quali hanno le uova sul dorso..spero solo che almeno una delle due restanti sia maschio altrimenti mi diventano lesbiche!!!!!!!
Casomai gli riporto una femmina a david che me le ha date e cerco di prendere un maschio, anche se sono piccole e non ho idea di come fare..
p.s. anche io pensavo a una varietà di melanoides, ho controllato sul database di wirbellose ma le ho viste tutte e questa non c'è( a meno di averla saltata)..
ppss:enrico, gli ho gia mandato una mail a francesco per renderlo partecipe della mia nuova new entry, vediamo cosa dice..
ppss per i diritti cosa ti do enrico?TI va bene un piatto di "tordelli lucchesi" per ogni white acquistata?:)))
ciao
ppss per i diritti cosa ti do enrico?TI va bene un piatto di "tordelli lucchesi" per ogni white acquistata?:)))
Va benissimo. Se non trovi il maschio (nel senso del crostaceo) scrivimi che quando passi da milano te ne do uno dei miei. Tanto mi sono rimasto quasi solo maschi.
Ciao Enrico
Adesso mi sfugge il nome
Pachymelania sp..
Ciao Enrico
ottimo enrico.....senti facciamo cosi'..io aspetto un mesetto, se c'è un maschio tra quelli che ho preso le femmine dovrebbero mettere le uova sotto l'addome (per ora sono sempre dietro la testa)..
Altrimenti o prendo anche 1 solo maschio da te oppure vado da david e cerco di trovare nella sua vaschetta un maschio (magari mi spieghi come si fa)..
per il discorso lumaca..sei un grande, ma oramai si sapeva già!:)
saluti
enrico!!!!cambio di rotta...david mi ha detto che controllando sulla fattura il nime della specie è Brotia pagodula ...
questo il post di acquaiforum...:) http://www.acquariforum.com/forum/showthread.php?p=98373&mode=linear#post98373
(perdonate il crosspost)
ciao
enrico!!!!cambio di rotta...david mi ha detto che controllando sulla fattura il nime della specie è Brotia pagodula ...
E' molto simile anche se di altra famiglia. Comunque se David ce l'ha in listino con quel nome probabilmente e' lei.
Ciao Enrico
eh si!!!!ora vedo come si comporta..è un po scassacazzi che rivolta tuto il fondo neanche fosse un aratro..pero' è molto carina..ha un po il gusco rovinato, pero' credo che col tempo le si risistemerà..
ciao:)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |