PDA

Visualizza la versione completa : Carico sul fondo...

RickySG
27-09-2014, 19:54
Ciao ragazzi,
domandona per non sentire più parlare mio papà... Ho acquistato un Wave Poseidon 80 Riviera,
Quanto secondo voi può sopportare il fondo, parlando di kg di rocce?

Asterix985
27-09-2014, 20:23
A meno che proprio non esageri non ci sono problemi , pensa a quelli che hanno un malawi con molte rocce ..

gioco03
27-09-2014, 20:30
l'importante secondo me é che appoggi su un piano perfettamente liscio.
per la portata non so dirti ma al quel punto valuta anche la tenuta del mobiletto!
calcola che 100 litri corrispondono a 100 kg, aggiungi sabbia per il fondo, arredi e rocce….

RickySG
27-09-2014, 20:50
E altra domanda il fatto che il fondo della vasca non poggia ma poggia solo la cornice esterna? Devo inserire poco meno di 10kg di sabbia e circa 40kg di rocce... Il mobiletto è artigianale di legno di abete fatto su come un mobile classico da acquario...

Asterix985
28-09-2014, 17:29
Se devi fare rocciate allora ti conviene mettere un foglio di polistirolo e poi metti sopra i sassi , in questo modo distribuisci meglio il peso e eviti incidenti se qualche sasso cade .
Se le rocce sono concentrate in un punto toglierei la cornice e metterei solo un tappetino apposta per acquari o un'altro foglio di polistirolo tra acquario e mobile , questo perche' non credo che il vetro di fondo sia molto spesso e se ad esmpio carichi troppo nella parte centrale potresti avere problemi .
Sulla tenuta del mobiletto ( se fatto bene ) non dovresti avere problemi , se metti una foto vediamo .

Queste consigli che ti ho dato sono tutti sistemi che utilizzano in acquari di ciclidi ;-) .

Cosa metterai nel tuo ?

gioco03
28-09-2014, 19:12
come dice Asterix985 opterei per il rimuovere la cornice e posizionare un tappetino.