Visualizza la versione completa : Come sistemare il filtro
karlomirko
27-09-2014, 16:38
salve a tutti, volevo porvi un quesito per avere dei consigli... Ho un acquario da 200 lt circa con dentro un paio di molli molto resistenti e due pesci scorpione. L'acquario è un ex acquario di acqua dolce con il filtro a scomparti interno, ho uno skimmer Wave 400. Come dovrei sistemare gli scomparti? Lo skimmer pesca da dentro gli scomparti e butta direttamente in vasca. Cosa metto dentro i vari alloggiamenti nella giusta sequenza? Ok a non mettere cannolicchi, ma le resine? Il carbone, lo skimmer? Spero di essere stato abbastanza chiaro. Grazie in anticipo!
Dovresti mettere nei primi scomparti, con passaggio forzato, resine, carbone ecc. nell'ultimo lo skimmer che butta direttamente in vasca. Potresti mettere anche una spugna o lana filtrante, me vanno lavate/cambiate molto spesso per evitare l'accumulo di nitrati.
karlomirko
27-09-2014, 17:36
Perfetto ! Grazie
IO eviterei la spugna poi per il resto va bene come ti ha consigliato l'amico sopra
karlomirko
28-09-2014, 17:28
Quindi neanche un po' di lana filtrante?, magari la tenevo per trattenere il grosso e non sporcare i sacchetti con le resine e il carbone...
Eviterei se possibile
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
karlomirko
28-09-2014, 18:36
Grazie per il consiglio
karlomirko
28-09-2014, 20:04
Ricevuto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |