Visualizza la versione completa : sostituzione t5 quando
pietro.russia
27-09-2014, 12:58
Ciao acquario con plafoniera t5, riguardo alla sostituzione bisogna adottare la stessa regola del dolce. Cioè sostituzione ogni 8 12 mesi oppure ogni quando.Grazie
pietro.russia
27-09-2014, 21:26
Ciao cè qualcuno chè mi aiuta grazie
Dipende anche dalla qualità della plafo, con una buona plafo ventilata da 8 mesi ad un anno a seconda di cosa si alleva , in una plafo non buona durano molto meno ogni 6 mesi al massimo sarebbero da buttare , anche se raggiungendo alte temperature perdono buona parte della loro efficacia anche prima
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
maurofire
27-09-2014, 22:44
pe sps non oltre i 6 mesi con ottime plafo raffreddate.
C'era stato un utente mi sembra CILIARIS che aveva fatto uno studio strumenti alla mano e aveva visto che il grosso decadimento dei neon si ha nei primissimi mesi , se non settimane di vita, dopo di che diventa molto più graduale portando la differenza di prestazioni tra i 6 e gli 8 mesi di uso ad essere di poco differente, io sinceramente cambio ogni 8 mesi e alle volte anche un anno , poi giustamente dipende anche dagli animali che si hanno (e non generalizzerei con sps) e dai soldi che si hanno da spendere.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
pietro.russia
28-09-2014, 11:37
Bè considerato chè non ho una vasca esigente, opto per la sostituzione ogni 12 mesi un saluto a tutti. E grazie mille
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |