Visualizza la versione completa : luce e mangime
Salve signori appassionati di questo fantastico hobby che ho appena intrapreso, mi servivano un paio di dritte sul quanto tenere accesa la luce del mio acquario e quante volte dare il mangime hai miei pesci, ho dei guppy ed degli endler....
berto1886
27-09-2014, 12:09
per la luce (hai piante vere) direi le canoniche 8h (partendo ovviamente da 5h con implementi di 30min a settimana fino ad arrivare a 8h), dai loro da mangiare una sola volta al giorno lascindoli a digiuno una volta la settimana
Grazie farò buon uso dei tuoi consigli!#70
concordo con berto sia per la luce che per il mangiare una volta al giorno e un giorno di digiuno va più che bene, cmq non farti troppi problemi se pure dovessero fare 2 o 3 giorni di digiuno gli farebbero solo bene
.. e ricordati di variare il cibo e di dare anche verdure sbollentate o piselli (senza buccia) di tanto in tanto!
Ho seguito i vostri consigli...però volevo sapere xke dargli da mangiare una sola volta al giorno?
In genere una volta al giorno va più che bene, ma nulla vieta di dilazionare la razione giornaliera in due o più dosi a distanza di 3-4 ore.. è semplicemente una questione di comodità.;-)
berto1886
07-10-2014, 13:36
esatto... la dose giornaliera la puoi dividere per tre pasti, ma se lavori ecc è più comodo una sola sommonistrazione al giorno
Chiedevo anche perché mi avete detto di tenerli al digiuno un giorno o addirittura piu giorni dicendomi che poteva solo fargli bene quindi pensavo cera un motivo in particolare...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |