Visualizza la versione completa : Sono stufo, ancora Nitrati alti, disfo tutto!!!
tommyyazz
26-09-2014, 13:02
Allora come da titolo nitrati ancora alti, ho letto discussioni da per tutto... sono stufo...
vi riepilogo ancora la situazione:
Il 27 agosto ho inserito rocce vive, in acquario nuovo, ho continuato a monitorare i nitrati iniziando dopo 15 giorni a fare i test, sono sempre stati tra 30 e 50, ho aspettato ricontrollato ed ancora alti, ho tolto i cannolicchi, fatto un cambio d'acqua del 33% aspettato una settimana e non sono diminuiti di un decimo, non ho le luci accese ancora!
Ma come è possibile?? Anche dopo un cambio del 33% che non siano diminuiti???
Forse anno messo le rocce vive in una fogna...
SONO SERIAMENTE INTENZIONATO A DISMETTERE TUTTO...
Che delusione...
Possiedo acquario acqua dolce da una vita, con ciclidi americani dentro, non ho mai avuto il benché minimo problema, non sono un neofita, e so che il marino è tutt'altro mondo, ma cavolo...
Adesso ho dentro lo schiumatoio, ed un filtro meccanico e una pompa di movimento fondo grosso e rocce vive.
Accetto qualsiasi consiglio prima di gettare tutto dal balcone...#07
Non ti fidar troppo di quello che dico, sono principiante anche io.
Da quello che ho capito però ci sono alcune cose che non vanno:
1. Sei in maturazione, è passato un mese dall'inizio. I nitrati è normale siano alti
2. In maturazione non si fanno cambi d'acqua, altrimenti alimenti le alghe
3. Il fondo grosso è un problema. O fai 12 cm di sabbia o non metti nulla
4. I cannolicchi non credo servano a qualcosa.
Aspettiamo conferme da qualcuno che ne sa di più ;)
tommyyazz
26-09-2014, 13:12
tutto quekli che ho fatto, mi è stato consigliato da utenti esperti, io capisco che la vasca è in maturazione, ma un minimo di miglioramento nell'arco di un mese ci dovrebbe essere, invece qui quadi peggiora, figuratevi se nn cambiavo l'acqua avrei avuto Nitrati a 100...
Amilcare Silverii
26-09-2014, 13:17