Visualizza la versione completa : aiuto,platy che nn mangia da diversi giorni
bibbietta
26-09-2014, 10:36
ragazzi ma cosa puo' essere???purtroppo lunedi ho trovato una platyna morta,ero fuori dal venerdi quindi nn so da quanto fosse morta...cmq ho tolto l'altro,ho pulito bene tutto e poi rimesso....ma da allora nn mangia nulla..zero assoluto....sembra tranquillo,nel senso che nuota e si muove x la vasca ma quando metto il cibo si allontana proprio..nn lo tocca..che puo essere???
Non ci hai detto nulla così. Servirebbero maggiori informazioni, tipo i valori dell'acqua in vasca per iniziare. E che significa "ho pulito bene tutto"?
Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
bibbietta
26-09-2014, 13:16
Allora al momento i platy sono ancora in una semplice vaschetta senza nulla...avevo scritto un post tempo fa, sono stati regalati a mio figlio con questa vaschetta ,ho comprato un acquario ma l'ho acceso giorni fa quindi deve ancora maturare...cambio l'acqua tutti i giorni...
potrebbe essere fortemente stressato dal tuo continuo intervento, detta con tutta sincerità non sò se riuscirà a sopravvivere, cambiando l'acqua tutti i giorni provochi un continuo shock termico e di valori chimici dell'acqua. fino a che la vasca principale non sarà pronta ti consiglio di inserire una piccola pompa ed un termostato, in tal modo potrai prolungare il tuo intervento a 4-5 giorni cambiando una sostanziosa quantità d'acqua preventivamente decantata pari al 50% del tot. che tiene la vaschetta. non alimentare quotidiamente
Ciao, oltre a ciò che ti é già stato detto controlla le feci del pesce e dicci come sono...inoltre i poecilidi devono essere tenuti sempre in rapporto di 2/3 femmine per maschio perché essendo instancabili corteggiatori se hanno a disposizione una sola femmina la stressano talmente tanto da farla ammalare e morire
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |