Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto Filtro Esterno

Berno
26-09-2014, 10:23
Ciao a tutti, vorrei un consiglio su che filtro esterno comprare per il mio prossimo acquario da 90l.
Sono indeciso tra: Sicce whale 120lt, Hydor Prime 20, Eheim professional II (trovato usato per pochi soldi), o Eheim Ecco pro 200. Cosa mi consigliate :-)):-))?

maramao
26-09-2014, 11:46
Eheim senza alcun dubbio, riguardo l'usato bisogna vedere come lo ha tenuto, quanto lo ha usato, ha lo scontrino?

Berno
26-09-2014, 11:49
L'eheim è fuori garanzia e non lo usa più da 2 anni perchè ne ha preso un altro ma dice che è in buone condizioni.

maramao
26-09-2014, 11:52
L'eheim è fuori garanzia e non lo usa più da 2 anni perchè ne ha preso un altro ma dice che è in buone condizioni.

Fermo da 2 anni, io a questo punto eviterei......vai sul nuovo, i modelli ecco pro ne parlano benissimo, io ho il termofiltro 2173 ed è una ferrari silenziosa ;-)

Berno
26-09-2014, 11:57
Quindi l'ecco pro 200 andrebbe più che bene?

DUDA
26-09-2014, 13:19
Scusate eh ma io ho il professional II 2028 e va che è una bomba, si trovano i pezzi di ricambio, è semplicemente una versione precedente dei top di gamma attuali Eheim, io non esiterei a strapparglielo magari con uno sconto ulteriore dato che è rimasto fermo.
Dovrai solo cambiare la guarnizione, fidati.
Il mio è rimasto fermo per due anni anche lui ma ha ancora una potenza immane.
In fin dei conti un filtro è fatto da una scatola di plastica, una pompa e due tubi, quello che fa veramente la differenza sono i dettagli accessori, la robustezza e l'affidabilità del marchio, tutte cose che non si perdono nel tempo (stando fermo per due anni inoltre ha 730 giorni in meno di lavoro sul groppone).
A parità di prezzo non avrei dubbi, serie professionel tutta la vita.
poi oh, se ha difetti o guasti è un'altro discorso.

Berno
26-09-2014, 13:44
Io ho trovato anche un ecco pro 200 nuovo compreso di materiali filtranti per 65 euro mentre il professionel costa 59 euro. se il venditore dell'ecco pro me lo vende a 65 con spedizione inclusa magari prendo quello nuovo, altrimenti prendo il professionel dato che il venditore abita non molto distante da me e dato che è usato gli offro 50 euro e via.

Berno
27-09-2014, 09:38
Il professionel 2 è un filtro silezioso? Comunque il ragazzo mi ha mandato le foto ed è in perfette condizioni con il rubinetto nuovo e il termostato funziona. Quindi opterei su questo dato che fino a poco fa era il top gamma. L'unica cosa che spero è che sia molto silenzioso perché lo devo metter nella mia camera...

Mark74
27-09-2014, 22:28
Eheim è una garanzia fidati, chiedi solo di poterlo provare prima