Visualizza la versione completa : Aiuto Filtro Esterno
Ciao a tutti, vorrei un consiglio su che filtro esterno comprare per il mio prossimo acquario da 90l.
Sono indeciso tra: Sicce whale 120lt, Hydor Prime 20, Eheim professional II (trovato usato per pochi soldi), o Eheim Ecco pro 200. Cosa mi consigliate :-)):-))?
Eheim senza alcun dubbio, riguardo l'usato bisogna vedere come lo ha tenuto, quanto lo ha usato, ha lo scontrino?
L'eheim è fuori garanzia e non lo usa più da 2 anni perchè ne ha preso un altro ma dice che è in buone condizioni.
L'eheim è fuori garanzia e non lo usa più da 2 anni perchè ne ha preso un altro ma dice che è in buone condizioni.
Fermo da 2 anni, io a questo punto eviterei......vai sul nuovo, i modelli ecco pro ne parlano benissimo, io ho il termofiltro 2173 ed è una ferrari silenziosa ;-)
Quindi l'ecco pro 200 andrebbe più che bene?
Scusate eh ma io ho il professional II 2028 e va che è una bomba, si trovano i pezzi di ricambio, è semplicemente una versione precedente dei top di gamma attuali Eheim, io non esiterei a strapparglielo magari con uno sconto ulteriore dato che è rimasto fermo.
Dovrai solo cambiare la guarnizione, fidati.
Il mio è rimasto fermo per due anni anche lui ma ha ancora una potenza immane.
In fin dei conti un filtro è fatto da una scatola di plastica, una pompa e due tubi, quello che fa veramente la differenza sono i dettagli accessori, la robustezza e l'affidabilità del marchio, tutte cose che non si perdono nel tempo (stando fermo per due anni inoltre ha 730 giorni in meno di lavoro sul groppone).
A parità di prezzo non avrei dubbi, serie professionel tutta la vita.
poi oh, se ha difetti o guasti è un'altro discorso.
Io ho trovato anche un ecco pro 200 nuovo compreso di materiali filtranti per 65 euro mentre il professionel costa 59 euro. se il venditore dell'ecco pro me lo vende a 65 con spedizione inclusa magari prendo quello nuovo, altrimenti prendo il professionel dato che il venditore abita non molto distante da me e dato che è usato gli offro 50 euro e via.
Il professionel 2 è un filtro silezioso? Comunque il ragazzo mi ha mandato le foto ed è in perfette condizioni con il rubinetto nuovo e il termostato funziona. Quindi opterei su questo dato che fino a poco fa era il top gamma. L'unica cosa che spero è che sia molto silenzioso perché lo devo metter nella mia camera...
Eheim è una garanzia fidati, chiedi solo di poterlo provare prima
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |