Entra

Visualizza la versione completa : Test a strisce: quale?

Zioriky
26-09-2014, 08:36
Buongiorno.
Hanno regalato un pesciolino rosso a mia figlia.
Il mondo degli acquari mi ha sempre affascinato.
Penso che prossimamente inizierò a pensare ad un vero acquario.
Per ora, nella speranza di far durare il pesce rosso qualche giorno, Vi chiedo un consiglio.
Premetto che sono consapevole della differenza di precisione tra i test con soluzione liquida ed i test a strisce , ma per il momento, per motivi di tempo, Vi chiedo cortesemente di indicarmi quale sono le strisce per l'analisi dell'acqua PIU' PRECISE ed AFFIDABILI!!!
Vi faccio i complimenti per il forum e Vi ringrazio.
Zioriky

GTX
26-09-2014, 09:54
Ciao e benvenuto,
credo che la spesa per i test nel tuo caso sia superflua inquanto , correggimi se sbaglio, il tuo pesciolino e' in una vaschetta di plastica o boccia di vetro. In quewsta situazione l'unica cosa che puoi fare (ma qui meglio aspettare il parere di chi conosce meglio di me i pescio rossi) e' cambiare l'acqua ogni giorno.

Il punto infatti e' che prima si compra l'acqurio, siallestisce si aspetta la maturazione del filtro e poi dopo circa un mese (ma puo essere anche di piu) iniziare a mettre i pesci.

Ora il tuo pesciolino potrebbe farcela ma non stara mai in condizioni ottivali (oltretutto i rossi crescono molto e hanno bisogno di grandi spazi). Documentati nella sezione il mio primo acquario.

Comunque sono meglio i test a reagente sono piu precisi ed affidabili e ce ne sono varie marche le piu diffuse sono JBL, tetra, sera

jacka
26-09-2014, 14:12
Ciao,quoto quanto detto prima,i test a strisce sono molto imprecisi...se proprio vuoi controllare i valori vai con i reagenti!!!di questi tempi e un peccato sprecare soldi inutilmente!!saluti

Mark74
28-09-2014, 10:55
io qualche volta ho usato le strisce della tetra non sono precisissime come già ti hanno detto ma ti danno un indicazione un punto di partenza anche se come ti dice gtx se hai i pesci rossi nella vaschetta è completamente inutile usarle

Zioriky
28-09-2014, 11:05
Ok. Ho capito ciò che riguarda le strisce.
Ma vista la situazione volevo sapere se potevo usarle solo per sapere se NO2 è zero!
Penso sia utile verificare questo parametro.
Mi hanno detto che alcune sono più precise.
Quali?
Grazie

Mark74
28-09-2014, 14:48
ti ho detto con quelle della tetra 6 in 1 mi sono trovato bene in passato e suNO2 sono pure precise sugli altri valori un pò meno