Visualizza la versione completa : problema con impianto osmosi ruwal aquapro 50s
ciao a tutti
oggi ho provato ad usarlo per la prima volta
il problema che ho riscontrato è ke appena apro i rubinetti dell acqua mi salta subito il tubo di mandata dell acqua nella giunzione con l impianto d osmosi
io il tubo bianco mi sembra di inserirlo bene ma noto che si stacca troppo facilmente e cosi appena apro un po l acqua salta.conseguenza li devo tenere al minimo e ho prodotto 1,5 l in 2 ore!
cosa posso fare?cambio giunto? http://www.acquariofilia.biz/allegati/15062006_190.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/15062006_001__734.jpg
Se hai premuto bene il tubicino sino in fondo e salta ugualmente sicuramente è un difetto dell'attacco ;-)
il tubicino piu in giu nn va..
ma basta pokissimo perchè si stacchi
di conseguenza devo tenere i rubinetti al minimo
ALGRANATI
15-06-2006, 18:04
corby, cambia l'attacco...sarà difettoso.
i miei funzionano perfettamente ormai da 4 mesi. :-))
corby, cambia l'attacco...sarà difettoso.
i miei funzionano perfettamente ormai da 4 mesi. :-))
Scusate l'ot ma sono in procinto di acquistare lo stesso modello, anche se sono più orientato verso l'80s vista la differenza di soli 16€.
Volevo chiedere a chi usa questo impianto:
1) come lo avete collegato alla rete idrica?
2) a che temperatura impostate l'acqua in ingresso?
3) conoscete un modo per misurare la pressione in uscita dalla rete idrica?
Grazie mille e scusate l'ot ma magari è utile un pò a tutti... :-)
ALGRANATI
15-06-2006, 19:09
MixPix, collegato con 1 rubinetto e 1 riduzione.
la temperatura è quella della rete e non è impostabile e x la pressione di uscita ...devi comperarti 1 manometro. ;-)
Grazie mille!!
Ma tu che rapporto di scarto hai?
ALGRANATI
15-06-2006, 19:47
1 a 3 ;-)
Algranati posso chiederti un ultimo favore? Non è che cronometreresti in quanto tempo esce 1l d'acqua dal rubinetto collegato al tubo a cui hai attaccato l'impianto ad osmosi.
Tanto la sezione dei tubi è sempre da 1/2 pollice quindi meno tempo ci si mette più alta è la pressione...
Così vedo in quanto tempo esce 1l da me e faccio un paragone..
Grazie mille!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |