Visualizza la versione completa : Che pesci?
Ho solo un betta e 3 chanda, che pesci posso mettere visto che il betta potrebbe attaccarli? acquario da 90 lt
Puoi aggiungere un gruppetto di botia macracantha come pesci di fondo, un branco di rasbore e tre o quattro crossochelius siamensis per fronteggiare le alghe.
Schiribiz
15-06-2006, 22:22
Intendi seguire un biotopo asiatico o preferisci un'acquario di comunità?
HellsAngel
15-06-2006, 22:46
Puoi aggiungere un gruppetto di botia macracantha come pesci di fondo,
sbagliatissimo... i botia diventano molto molto grandi (35 cm) e non stanno per niente bene in 90 litri
Citando:
sbagliatissimo... i botia diventano molto molto grandi (35 cm) e non stanno per niente bene in 90 litri
Difficilmente i botia superano i 15 cm in acquario.
HellsAngel
16-06-2006, 02:09
e questo è dovuto proprio al fatto che non hanno abbastanza spazio per crescere normalmente...
edit: e comunque un "gruppetto" di botia (anche da 15 cm) in un acquario da 90 litri non mi sembra proprio il caso di metterlo
Hai pienamente ragione Hells, però prima di consigliarti pesci devi dirci i valori della vasca e se vuoi ricreare un biotopo o no.
Se volessi fare un acquario di comunità potrei mettere più tipi diversi di pesci credo...se è così lo vorrei fare di comunità...i valori poi li posso far cambiare in base a che pesci voglio mettere, tanto mi hanno detto che il betta non ha grossi problemi.
I chanda invece?
Puoi aggiungere un gruppetto di botia macracantha come pesci di fondo, un branco di rasbore e tre o quattro crossochelius siamensis per fronteggiare le alghe.
addirittura un gruppetto di botia macracantha e tre o quattro crossocheilus mi sembra un tantino esagerato -05
ellisreina81
17-06-2006, 11:52
quoto milly. Inoltre starei attento con le botia. uno di questi pesciozzi da 15 cm è un bestione e ti limita molto. io preferisco i corydoras.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |