Visualizza la versione completa : Cambio acqua
Ho un 20 litri e vorrei sapere preventivamente ogni quanto dovrei fare un cambio dell'acqua, il negoziante dove ho preso le piantine mi ha detto ogni settimana 3 litri, voi cosa dite? E che acqua ci inserisco?
Grazie.
come tempo e quantità ci siamo!!! in merito a quale acqua usare puoi anche usare quella del rubinetto(valori acquatici permettendo) ma deve essere trattata con un biocondizionatore(es. sera aqutan) e fatta riposare almeno per 12 ore, oppure potresti usare acqua ad osmosi inversa a cui dovrai aggiungere degli opportuni sali, in modo che in vasca tu abbia i valori che desideri.
Spero di esserti stato utile.
quoto tuko #36# #36# #36#
Ok, il biocondizionatore ce l'ho, visto che l'ho usato per avviare il filtro e l'acquario...penso userò quello...adesso devo trovare un posto dove mettere l'acqua per 12 ore.. Il negoziante mi parlava di un'acqua per acquari..secondo voi a cosa si riferiva? Forse a quella d'osmosi..ma non mi aveva accennato a nessun sale da agginugere..boh.. #07
è acqua d'osmosi !!! io ho detto sali perchè è prassi usarli per questo tipo di acqua,ma ciò nn toglie che puoi usare anche la stessa acqua di rubinetto(opportunamente trattata come ti ho detto) come sali,mi spiego meglio con un esempio se tu hai un acqua di rubinetto con un Kh=16 se fai un cambio con il 50% di questa e un 50% di acqua d'osmosi ti rirovi un kh=8(ovviamente se l'acqua d'osmosi ha un kh=0,membrana osmotica permetendo).
Spero di esserti stato utile.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |