PDA

Visualizza la versione completa : Acquario IWAGUMI

lori92
24-09-2014, 17:19
Salve a tutti,

sto riallestendo il mio acquario per la seconda volta e vorrei ispirarmi ad un layout tipo quello IWAGUMI con pietre dragon stone. Le dimensioni della vasca sono 80x30x45 circa 100 litri. La vasca è in funzione da più di dieci anni tenuta sempre chiusa con il coperchio di serie, ora la voglio rendere aperta inserendo una plafoniera a led. Posso stare sicuro che tenendo la vasca aperta senza tiranti non mi si allaga casa?

Vorrei qualche consiglio sull'acquisto della plafoniera a led quante watt bisogna considerare per far crescere al meglio piantine un pò esigenti tipo per prato o di colore rosso? Il mio negoziante per filtro esterno mi ha consigliato un pratiko 200 ancora meglio 300 che ne dite?

Scusate le troppe domande ma non so come colmare i miei dubbi.

Grazie mille in anticipo :-))

Twinkle
24-09-2014, 17:44
Per il resto non ti so rispondere, ma io per il filtro esterno ho scelto Tetra perchè sembra funzioni bene e, vedendo come si monta, sembra molto semplice anche da pulire

dave81
24-09-2014, 18:19
se non è il tuo primo acquario e se vuoi fare un Iwagumi, ti sposto nella sezione idonea

lori92
25-09-2014, 15:52
Si grazie pensavo fosse la sezione giusta mi scuso per l'errore.

ALEX007
28-09-2014, 00:20
Ciao,per la questione Led non ti posso aiutare in quanto sono rimasto alle t5,per il filtraggio tieni presente che in un iwagumi puro le rosse non ci sono cosi come le altre piante a stelo....di conseguenza la colonna d'acqua resta abbastanza sgombra,il flusso d'acqua generato dal filtro incontra ben pochi ostacoli e non occorre utilizzare un filtro sovradimensionato...secondo me basta anche un pratiko100 o un tetratec ex600.