Visualizza la versione completa : Fiocchi d' avena
rybickamalicka
24-09-2014, 14:30
Buon giorno, una domanda...
Oggi sono passata davanti l' acquario con un sacchetto di fiocchi d' avena in mano e ne ho buttati due (sminuzzati) dentro. I pesci (platy e corydoras) hanno proprio gradito!
Secondo voi ne possono mangiare ogni tanto un po', visto che i nutrizionisti dicono che sono pieni di proteini vegetali e gli omega3?
goldfish_oranda
25-09-2014, 21:53
Ho letto in molti forum che è meglio non somministrare alimenti che non siano verdure,mangimi per pesci o invertebrati (artemia salina ecc.) quindi a mio parere sconsiglio di somministrarlo al momento...poi se qualche "guru" di acquariofilia ti dice che va bene gliene puoi dare un po ogni tanto #70 io vorrei provare tanto a dare ai miei pesci del miele poiché ho letto che fa benissimo a tante cose però non essendo un alimento per pesci ancora non glielo l'ho dato...ma sicuramente prima o poi aprirò un post per sapere se glielo posso somministrare :-))
Se in natura i pesci mangiano organismi acquatici e/o vegetali (a seconda dei pesci) ma sicuramente NON mangiano cereali lavorati n(e magari zuccherati, ecc), ci sarà una ragione...
A maggior ragione non vedo perché voler dare del miele (che anche volendo, essendo fluido, è impossibile da dare ed è praticamente composto solo da zuccheri).
Non è che come alimenti facciano "male", ma perché andare a scomodare alimenti così "lontani" da quelli che natura prevede? E' come chiedersi se un cane può essere nutrito a caviale e champagne o simili...
Se avete voglia di sbattervi catturate e/o allevate cibo vivo (o verdure fresche, ecc. a seconda della specie da nutrire).
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |