Visualizza la versione completa : Consiglio acquario....
#include
15-06-2006, 14:15
Ciao ragà scusate il disturbo..ma volevo sapere come sono gli acquari della mondo life..!?!?
Grazie....e cmq oltre askoll e cayman quale è buono!?!?
questo com'è!?!?
http://www.aquaforservice.com/prodotti/dettagli.asp?ID=210
Guarda io ho un mondolife da 240 litri e mi trovo benissimo, filtro interno tipo juvel il coperchio e i porta lampada sono simili al Rio.
Io te lo consiglio non ho problemi
Ho anche un Askoll Tenerife dove ho il marino e anche li mi trovo benissimo, diciamo che askoll e juvel possono essere considerati le ferrari degli acquari.
oooohhhh calmino c'è di mooolto meglio di askoll e juwel! X me sono delle buone utilitarie con un buon rapporto qualità-prezzo ecco... Le punto degli acquari... :-))
Jalapeno
15-06-2006, 21:18
Si capisce il senso di quello che vuoi dire ma le punto le chiami buone utilitarie??? :-) lasciando perdere le Ferrari...
le punto le chiami buone utilitarie?
scusa hai ragione... non sono buone utilitarie... sono OVER THE TOP!!! :-D :-D :-D
Jalapeno
15-06-2006, 21:40
:-D :-D :-D
oooohhhh calmino c'è di mooolto meglio di askoll e juwel! X me sono delle buone utilitarie con un buon rapporto qualità-prezzo ecco... Le punto degli acquari... :-))
Sono d'accordissimo difatti ritengo i mondolife delle ottime utilitarie con un ottimo rapporto qualità-prezzo, il mio acquario mondo life va che è una meraviglia e non ha nulla da invidiare ad altri, magari più costosi.
Losbircio
16-06-2006, 00:04
beh!!!beh!!! io credo che i vetri siano vetri (ovvio non parlo del cristallo) e poi il filtro, cosa + importante, ma se prendi un acquario dove poi vuoi mettere un filtro esterno....allora te lo consiglio....ma se vuoi un acquario puoi prendere un juwel RIO 125..+ o - sei li con il prezzo ma hai un prodotto tedesco...! Ciao
#include
16-06-2006, 08:40
Grazie ragazzi..ma i negozianti della mia zona hanno mondolife o cayman..fra i due quale meglio??!!
Mi vendono acquario mondolife 120lt con tavolo e cannolicchi a 200 €....è buono come prezzo??!! #21 #21 ;-) ;-)
Si non mi sembra male come prezzo considerando che il mio mondolife da 240 ltr con tavolo e materiali filtranti l'ho pagato circa 320 e qualcosa €.
#include
16-06-2006, 23:26
giuvo alla prima domanda che mi dici!?!? grazie....
xmrdieselx
16-06-2006, 23:45
io ho un mondolife da 80 l...
#include
18-06-2006, 11:51
Ragazzi ieri sono andato a vedere il cayman..stupendo!!!! -11 -11 -11 -11
Che precisione..che definizione!!!!
Lo voglio..ho deciso di comprarlo..dopo il ritorno dalla vacanza..peccato che il prezzo è alto..però quella spesa si fa una volta sola!!!! #36# #36# ;-) ;-)
Mr-Flammeus
18-06-2006, 22:38
Ciao ragà scusate il disturbo..ma volevo sapere come sono gli acquari della mondo life..!?!?
Grazie....e cmq oltre askoll e cayman quale è buono!?!?
questo com'è!?!?
http://www.aquaforservice.com/prodotti/dettagli.asp?ID=210
la vasca cayman è meravigliosa molto rifinita ed il materiale plastico è molto robusto, ma il filtro in dotazione oltre ad essere difettoso non funziona...prendila senza filtro bluwave se puoi..ciao
io cecherei bene in internet..sicuramente spunti prezzi migliori..il prodotto ti arriva garantito integro. calcola oltr e il filtro sempre il parco luci..acquari con una luce sola lasciali al negoziante!
#include
19-06-2006, 08:35
no ha due luci e riflettore..lo so che in internet conviene..anche se nn si risparmi poi cosi tanto..ma mi serve l'appoggio di un negoziante..sn troppo giovane in questo campo....
non è che i negoziantib ti appoggino poi tanto,,anzi..
StEaLtH³
20-06-2006, 08:43
Verissimo ji askoll sopratt non sono sicuramente le ferrari dell'acquario.. :-))
#include
20-06-2006, 08:49
Scusate ma qual'è la ferrari dell' acquario..!?!?
Sono curioso.... #24 #24 :-)) :-))
StEaLtH³
20-06-2006, 08:52
secondo me in estetica i cayman e in prestazione i juwel! :-))
cmq anche i cayman in prestazioni nn fanno schifo.. a parte questo secondo me la ferrari dell'acquario è il cayman!
Grazie ragazzi..ma i negozianti della mia zona hanno mondolife o cayman..fra i due quale meglio??!!
Mi vendono acquario mondolife 120lt con tavolo e cannolicchi a 200 €....è buono come prezzo??!! #21 #21 ;-) ;-)
ragazzi prima cosa siete pazzi a definire askoll e jewel delle "punto" degli acquari..... ferrari magari no ma diciamo per stare nei vostri paragoni delle "audi" e di alta categoria.
cyaman produce delle belle vasche senza dubbio e monolife la conosco poco....
vi dico solo sta cosa però....
ho comprato un 100l della pet company ad auchan al prezzo in promozione di 99 euro con mobile.
il mobile è stupendo e moderno (in legno grigio metallizzato) tanto che ne ho visto uno simile porta tv e da solo costava quasi 200 €.
arriviamo all'aquario..... vetro anteriore arrotondato particolari in grigio argento come il mobile, acquario aperto con plafoniera identica a una che vende il mio pescivendolo a 60 euro. vasca rifinita in maniera superba e non un baraccone nero come tutte quelle che vedi in giro.
la mia non vuole essere una pubblicità spietata al acquisto che ho fatto ma è solo epr farvi capire che con poco prezzo si può prendere qualcosa di veramente valido (quando è venuto un mio amico a casa per vedere l'acquario è rimasto esterefatto visto che poco più piccola della sua jewel ma quasi identica nella forma e particolari. solo che lui l'ha pagata qualcosa come 420 euro 1 anno fa ;-) )
#include
20-06-2006, 11:35
Mi hanno fatto questo prezzo:
Cayman 80 cm a 230€ più tavolo a 100€..belli entrambi..
Scusate ma qual'è la ferrari dell' acquario..!?!?
Sono curioso.... #24 #24 :-)) :-))
VITRA SERIE PRO! prezzo base 750 euro!
la serie minore(che costa meno) ha meno lampade ma le vasche sono splendide lo stesso..la mia pescivendola lo vende a 250 senza mobile..su interntet viene qualcosa in meno..
#include
20-06-2006, 14:47
-11 -11 -05 -05
UAOO!!!!!!!!
Si il mio negoziante ce l'ha..ma forse prendo il cayman.... #24 #24 ;-) ;-)
anche io visto un po' in giro... e credo che quando passerò ad un acquario "da grande" (ora ho askoll ambiente 60 adv) credo proprio che la mia scelta cadrà su Vitrea. L'ho visto da vivo sono veramente spettacolari, eleganti, completamente in vetro.
gia se uno vuole spendere bene per un acquario chiuso punta a quello..i vetri poi che si alzano con la chiavetta apposita..
altrimenti se hai intenzione un giorno di avere una vasca aperta..
vasca 80x40x40 85 euro 128 litri lordi
supporto 92 euro
plafoniera come la mia nuova wind 2x36w (con possibilità di aggiungere altre luci 0.65 w/l ) 95€
filtro pratico 200 67 euro
con 340 euro hai tutto e meglio di un acquario convenzionale tipo askoll
Tremor81
21-06-2006, 00:20
io cecherei bene in internet..sicuramente spunti prezzi migliori..il prodotto ti arriva garantito integro. calcola oltr e il filtro sempre il parco luci..acquari con una luce sola lasciali al negoziante!
infatti il mondolife che aveva intenzione di comprare mi pare abbia solo un neon (se nn ho visto male) che su 94 litri (dichiarati) mi sembra davvero poco.
andrea&barbara
21-06-2006, 18:27
la vasca cayman è meravigliosa molto rifinita ed il materiale plastico è molto robusto, ma il filtro in dotazione oltre ad essere difettoso non funziona...prendila senza filtro bluwave se puoi..ciao
io ho un cayan scenic 80 da circa 4 mesi e devo dire che non ho mai avuto problemi col filtro, l'unico suggerimento che mi sento di condividere è la sostituzione dei materiali all'interno.
il mio adesso è allestito così:
- sostituiti i cannolicchi originali e le blu balls che non mi convincevano con il siporax della SERA.
- dopo circa un mese ho tolto la spugna in carbone e l'ho sostituita con della lana di perlon.
e ad essere sincero non ho mai avuto problemi di nitriti o nitrati.
la mia vasca è popolata con:
4 corydorias
2 botia pagliaccio
4 siamensis
6 guppy adulti e un numero imprcisabile di avannotti, tutti nati in vasca.
secondo me il cayman è ottimo.
ciao
#include
21-06-2006, 22:20
Grazie ragazzi per i consigli..ma nel cayman c'è la spugna e la ceramica..giusto?!?!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |