Entra

Visualizza la versione completa : Tutti morti..

darkuzzolo
23-09-2014, 22:09
Ragazzi ho un problemino.... quasi un mesetto fa due guppy femmine mi sono morte dopo il parto, penso perchè siano state stressate dai maschi...
Passa qualche settimana da li, mi ritrovo un betta maschio con una bolla enorme in bocca che sembrava muffetta.. i fin di vita, l'abbiamo preso con un bicchiere e con le mani gli abbiamo tolto la bolla e rimesso in vasca, aveva una grossa infezione.. si è ripreso per qualche giorno finchè non l'ho trovato sul fondale, bianco e senza pinne..
Noto che anche dei neon presentano della bolle in prossimità della bocca, chi più piccole e chi più grosse (2-3mm)... Adesso mi giro verso la vasca e vedo la betta femmina mezza morta, avrà ancora qualche minuto di vita, non ha più coda e ha una bolla tipo muffetta attorno la bocca, sta perdendo colore...
Non conosco i valori dell'acqua... che succede posso fare qualcosa?
Corydoras e Ramirezi sembrano molto tranquili

Puntina
24-09-2014, 00:59
Ciao, il problema è la popolazione...hai molti pesci incompatibili tra loro. La muffa bianca indica micosi e le pinne corrose batteriosi, avresti dovuto chiedere consigli fin da subito, li avresti potuti salvare. Devi sistemare inevitabilmente la popolazione e devi anche controllare i valori (puoi farlo portando in copione d'acqua da un negoziante ma fatti scrivere i valori così poi ce li posti). Intanto descrivici la vasca ed il tipo di manutenzione che fai...

darkuzzolo
25-09-2014, 13:55
Allora è un 90-95 lt..
Oggi ho guardato con i soli due test che ho e risulta Ph: 8 (alto lo so..) No2 0,3 (spero di non sbagliare, il colore era giallo..)
Ogni tanto sciacquo la lana quando la vedo molto sporca, i cannolicchi non li tocco, avevo cambiato acqua mettendo quella osmotica ma ho saltato forse due cambi..penso di farla ogni domenica con quella del rubinetto decantata

Puntina
25-09-2014, 16:42
Il PH è ottimo per i poecilidi ma pessimo per gli altri pesci che hai...se vuoi fare i cambi con acqua del rubinetto potrai tenere solamente le specie di poecilidi...