PDA

Visualizza la versione completa : La panacea prodiana per il debito pubblico: l'IRAP!!!!

apollo01
15-06-2006, 13:06
Prodi ha rispolverato una delle sue meglio riuscite (non per noi) creature cioè l'IRAP. E sono in arrivo aumenti proprio sull'IRAP' per le 6 regioni che hanno sforato il budget per la spesa pubblica. tra cui SIcilia e Campania e Sicilia. Ma siamo sicuri che tassare il lavoro dipendente serva a qualcosa?? l'IRAP (che ricordo è riscossa su tutte le persone fisiche e giuridiche che esercitano abitualmente un’attività diretta alla produzione o allo scambio di beni o alla prestazione di servizi, è illegale. Infatti con sentenza n. 15 del 27.05.2005 la Corte di giustizia ha dichiarato l'IRAP illegittima poichè "ricade nell’ambito del divieto di cui all’art. 33, n. 1, della sesta direttiva del Consiglio 77/388/CEE, riguardante altri tributi nazionali che abbiano le caratteristiche di un’imposta sulla cifra d’affari…”.)
E cosa fa Prodi per colmare ilbuco lasciato dalle regioni per l'assistenza sociale?? Tassa gli imprenditori, piccoli o grandi che siano. BElla soluzione...

Desy
15-06-2006, 23:05
Mentre Berlusconi l'aveva già abbassata di un punto............ #07 E' l'imposta rapina di questo governo, nata con Prodi ,però è inutile ,chi occupa il posto fisso o statale non è interessato alle finanze dei negozianti o dei lavoratori autonomi.Chi lavora in proprio non ha nè ferie nè 13esima,però deve pagare l'irap.Vergogna.

Flyer19
15-06-2006, 23:28
bah...io non ho parole...tassare gli autonomi è come sparare sulla croce rossa...non è perchè uno lavora in proprio allora è un ricco gran farabutt...ecc...se il lavoro va male per un paio di mesi chi è dipendente bene o male viene comunque stipendiato, se nel tuo negozio per 2 mesi non entra nessuno...sono caxxi tuoi e aggiungere un'altra tassa è la cosa più vergognosa e meschina che si possa fare.
Credo che su questo siamo d'accordo tutti.
ciaoz

Desy
15-06-2006, 23:37
No Flyer ,per i comunisti noi siamo dei luridi evasori comunque,anche se abbiamo pagato fino all'ultima lira le tasse , tanto ci siamo già arricchiti con il governo Berlusconi,e ora facciamo il bagno nei dollari come Paperone.Io le mie tasse ho dovuto dilazionarle,non ce la facevo a pagare tutto insieme,e lo stato cosa fa?Mi chiederà il 30%in più.Non è il 12% il limite perchè non diventi usura ?Dimenticavo,facciamo fatica a dare il nostro obolo al governo perchè la tassazione è anticipata di un anno,mi spiego:paghiamo oggi per l'ipotetico reddito del 2007!Se domani io decidessi di chiudere baracca e burattini il governo si è già cautelato per l'anno prossimo!E gli interessi di un anno su questi anticipi a chi li chiediamo?

Flyer19
16-06-2006, 00:54
quello che certa gente dovrebbe capire èche secerta gente ha qualcosina in più...è perchè FORSE SE LO MERITA DI PIù DI TE CHE STAI IN UN ANGOLO A ROSICARE E A INVIDIARE I RISULTATI DI ALTRI!

Il "te" è ipotetico, nessuno si senta chiamato in causa ;-)
ciaoz

Discolo
16-06-2006, 11:15
Il bello è che dicono che i conti pubblici sono a pezzi....e di contro prodi&c. formano il governo con il maggior numero di ministeri e sottosegretari di tutta la storia della Repubblica...perfino i governi demoscristiani di Andreotti avevano meno rappresentati....ma non vi vergognate ad everli eletti?

Desy
16-06-2006, 13:12
Il bello è che dicono che i conti pubblici sono a pezzi....e di contro prodi&c. formano il governo con il maggior numero di ministeri e sottosegretari di tutta la storia della Repubblica...perfino i governi demoscristiani di Andreotti avevano meno rappresentati....ma non vi vergognate ad everli eletti?Altra gentaglia mantenuta dalla collettività,ma era lampante,poi si scandalizzano se qualcuno ha dato loro dei co@@@@ni! :-D

Flyer19
16-06-2006, 14:14
fossi in loro lo prenderei come un complimento! :-D :-D :-D
Vedo che nessuno viene a difendere a spada tratta la manovra di prodi...i conti pubblici sono in rosso da millenni, la soluzione è la lotta all'evasione fiscale e il controllodegli stanziamenti...la prima cosa che hanno fatto è stata quella di alzarsi lo stipendio ( gran bravi a trovarsi d'accordo in certe situazioni...).
W l'Italia! :-D :-D :-D

Heros
17-06-2006, 17:15
gia gli imprenditori sono stratassati
..............................

il nuovo governo oltre che aumentarsi gli onorari ha aumentato le spese pubbliche con un sacco di cariche stipendiate profumatamente..

poi guardate un po alla TV le automobili BLU guardate la targa di imatricolazione le hanno prese tutte nuove!

quelle del governo precedente cha avevano la rogna?? #07

questo governo fara un sacco di danni