Visualizza la versione completa : data la mia illuminazione...
matteo97c
23-09-2014, 15:38
Dato il mio miserissimo 0. 2w/l che piante posso coltivare? Mi sono documentato un pó e ho trovato ste piante che fanno un bell'effetto e sono abbastanza facili da coltivare : Vallisneria, Limnophyla, Ceratophyllum, Cryptocoryne di diverse varieta,Limnobium laevigatum e abbondande muschio di giava secondo voi vanno hene ste piante per la scarsa illuminazione?
Ciao,ogni acquario fa storia a sé ed è difficile generalizzare su un sistema "vivo" non conoscendo altri fattori importanti come la distribuzione di questi 0,2w/l,l'altezza della vasca ecc...0,2 w/l restano in ogni caso pochi per cui evita in primo luogo di coprire troppo la superficie dell'acqua con delle piante galleggianti o fatte crescere come tali (es. Ceratophyllum).Alla tua lista puoi aggiungere anche le Anubias ed altre sciafile (Bolbitis,Microsorum).La Limnophyla può soffrire la carenza di luce e diventare bruttina allungando gli internodi,in base alle dimensioni del tuo acquario puoi rimpiazzarla anche qualche bella Echinodorus(Imho).
è un post doppio
per favore non aprire discussioni uguali in sezioni diverse!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |