PDA

Visualizza la versione completa : Bubble Magus Q3 e vibrazione

Gion178
23-09-2014, 08:39
Vorrei capire una cosa, l'ho montato da qualche giorno e già schiuma bello marrone, quindi presumo che funzioni a dovere, ma non riesco a capire una cosa.

Diciamo che oltre al lieve rumore di aspirazione che penso sia del tutto normale, ogni tanto ha una vibrazione ad intermittenza che non capisco da dove venga, è semplicemente la girante ad aghi?

Son sicuro che nella pompa non ci sia niente perché l'ho pulita più volte ieri e anche rimontandolo subito nella sua sede spesso partiva questa vibrazione, mentre provandola nella vaschetta del rabbocco la pompa non vibrava, quindi mi domandavo se potesse bastare l'aggiunta di uno spessore sotto alla pompa visto che per poco non tocca quello che c'è di serie oppure trovare il modo di sostituire sulla rocksp 1000 la girante con una mesh, ammesso che sia possibile

Gion178
25-09-2014, 10:01
Possibile che nessuno sappia in media se le giranti ad aghi sono più rumose di altre?

Abra
25-09-2014, 17:07
Secondo me è questione della pompa che tocca , mettici uno spessore e valuta , di solito che una girante è rumorosa lo è sempre , purtroppo così senza averlo sottomano è dura consigliare.

Gion178
25-09-2014, 19:00
Il problema é che la pompa non tocca sulla base! Comunque stasera provo con un po' di spugne per vedere se si risolve..

Abra
25-09-2014, 22:33
Controlla che la vibrazione non sia altrove , alle volte capita.

inviato da Tapacoso....

Gion178
26-09-2014, 12:55
Risolto...ho inserito fra parete dello skimmer e la pompa due pezzi di spugna che evidentemente assorbono il rumore, considerando soprattutto che la pompa faceva questo rumore solo a tubo dell'aria stappato...comunque meglio così, grazie a tutti!