Visualizza la versione completa : naso lituratus lo prendo?
Mi piacerebbe inserire un naso lituratus per completare la popolazione di pesci.
La dimensione della vasca dovrebbe essere adatta.
Quello che vorrei evitare sono problemi di comportamento...
mi spiego meglio, mesi fa ho dato via il leuco perchè oltre ad essere un gran rompipalle mi strappava continuamente la xenia e non vi dico il macello a ripescarlo !
Gli acanturidi del genere Naso sono decisamente meno aggressivi degli Acanthurus e Zebrasoma...
veliero73
27-04-2005, 00:19
Si puoi inserirlo tranquillamente, per quanto riguarda il comportamento sono pesci molto tranquilli... non dovresti avere problemi di sorta ne con gli invertebrati ne con gli altri inquilini ;-)
Vi rigrazio,da quello che mi dite penso proprio che a breve inserirò il nuovo inquilino #36#
claudio_reef84
27-04-2005, 22:26
Io non ho esperienze dirette ma ho sentito che può dare veramente fastidio ha invertebrati come spirografi di ogni forma e dimensione!
..màh!
ciao
tubastrea
27-04-2005, 23:00
Ciao Lele,
per me puoi andare tranquillo.
Il Naso è uno dei pesci meno problematici che abbia mai avuto.
Ciao
(ps. il tuo Leuco sta molto bene. come vanno le fungia ed il resto?)
Hei ciao ;-)
Le fungia crescono bene ed anche le montipora , sono state il via per qualche sps che cresce quasi + dei molli.
Probabilmente sabato faccio un salto per il naso e altro
Ciao
E' vero che in batter d'occhio ti fa fuori tutte le alghe calcaree ? -04
Grazie
veliero73
29-04-2005, 14:54
E' vero che in batter d'occhio ti fa fuori tutte le alghe calcaree ? -04
Grazie
A me non risulta, si mangia le alghe ma da mie esperienze le calcaree non le tocca... ;-)
Grazie per la bella notizia !! .. altre esperienze me lo confermano ?
Grazie
gabrimor
30-04-2005, 09:40
Ho avuto il Naso (poi per mi e' cresciuto e ho dovuto toglierlo), e' un pesce molto pacifico e va matto per alghe nate qua e la sulle roccie prendilo piccolino,inizialmente e' un timidone ma dopo pochi giorni appena ti vede vuole la pappa!!!!!!!!!!!!!
preso piccino, è molto timido, quello che gli rompe più le scatole per ora è lo volpinus.
Tra 20 gg di ambientamento almeno Vi saprò dire come procede.
Grazie a tutti
veliero73
01-05-2005, 00:59
lelef ottima scelta ed in bocca al lupo per il nuovo arrivato #22
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |