Entra

Visualizza la versione completa : aiuto nanoreaf

monsterbiker
22-09-2014, 17:46
Buongiorno a tutti,
chiedo scusa in anticipo se faccio casini o sbaglio termini,
ho un rio 120 dolce e volevo creare un nanoreaf ne ho visti di belli della Newa e Dennerle ma mi hanno sconsigliato di prendere kit pronti e via allora ho optato per un juwel lido 100 con colonna a 100€ pari al nuovo visto di persona e la ragazza che lo vende lo aveva allestito a marino quindi con illuminazione bianco rosa e blu T8 non ha fori sul fondo ma vorrei installare ugualmente una sump con schiumatoio e skimmer in vasca ed eliminare l'illuminazione T8 essendo un cubo illuminazione a led oppure hqi che ne dite? spero possiate aiutarmi grazie mille

devildark
22-09-2014, 17:59
un dennerle da 60 lt lo trovi a 50€ ed e ben piu adatto a fare un marino con sump

monsterbiker
22-09-2014, 18:55
Grazie mille Devil ho letto la tua pagina molto bello ed e un idea che mi ero fatto per il nanoreaf ne ho trovato uno di dennerle completo di illuminazione skimmer ecc versione marin a 169€ altrimenti solo vasca 50€ nel caso di sola vasca mi consigli la tecnica che hai usato tu? pompe di movimento? grazie mille

devildark
22-09-2014, 19:07
beh ti consiglio solo la vasca perche, quel che ti mettono dentro con il kit poi lo butterai perche e ciofeca ...
io ti consiglio come pompa jebao wp10 o rw4 ,skimmer ce ne sono dellla hydor tunze bm ... dipende dalla tua moneta ...

monsterbiker
22-09-2014, 19:14
esatto e proprio di moneta che parliamo hahahah ma la sump ce l ho ne ho trovata una a 20€ pari al nuovo e va bene per vasche fino a 200lt illuminazione la tua e spettacolo ma se e quella che ho visto e a 700€ e direi che e moooolto sopra le mie tasche per pompe di movimento e schiumatoio ci siamo ce il mondo a buon prezzo ancora con scontrino osmoregolatore ne avevo visto uno della newa e uno della hydor di cui parlano bene consigli sull'illuminazione? la dennerle che ho trovato e 38x38x43h
------------------------------------------------------------------------
ho trovato questa per illuminazone che ne dici?
http://acquariomania.net/inano-plafoniera-cree-nano-acquari-dolce-70008000k-p-9771.html

devildark
23-09-2014, 01:57
guardati le eshine 36 watt 85€ se non hai pretese estreme