Visualizza la versione completa : schiumatoio per 1000l
ciao, vorrei fare una vasca con le seguenti misure: L250cm H60cm P80cm, 20kg di sabbia, 100kg di rocce, illuminazione led 2 easyled 170, vasca per predatori: 1pterois volitans-1echidna nebulosa-1platax orbicularis-1harotron.
VORREI COSIGLI SULLO SCHIUMATOIO, IO HO PENSATO A QUESTI:
tunze DOC skimmer 9430
sicce LG 800sp
deltec SC 2070
IO mi sono innamorato dl DOC skimmer.....
accetto consigli e altre proposte di schiumatoi...
PS tengo una schiumazione densa
hei, per favore dei cosigli, quoto chiunque
Dragonero
28-09-2014, 10:26
Nessuno di quelli, lascia stare quel giocattolo tunze.
Io avevo lgm 800sp ma su un 600lt per la tua ne serve uno ben più grosso
Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk
allora cosa mi consigli???????
Dragonero
28-09-2014, 12:44
allora cosa mi consigli???????
Un lgm adatto per quella vasca ( quindi più grosso del 800)
Un lg2050, gran macchina una bomba.......
ma perchè i tun ze no, ho un 350 l con un doc skimmer 9006 e sono 8 anni che è sempre perfetta
mai un problema e ho un pterois una echidna un platax e un zanclus
Dragonero
30-09-2014, 19:34
ma perchè i tun ze no, ho un 350 l con un doc skimmer 9006 e sono 8 anni che è sempre perfetta
O fai le cose fatte bene con un 1000lt o lasci perdere secondo me, paragonare quel tunze al lgm detto in precedenza ( il 2050) e come paragonare la merda alla cioccolata.
Brutto da dire ma è così,, io avuto in un 90kt un tunze 9002 non schiumava mai bene, poi ho preso i, 9410 per un 340lt, uno schifo peggio del 9002, quasi impossibile da regolare e schiumava malissimo...
Ora ho lgm e sono 4 spanne sopra,,,
Inviato dall' iPad 4 usando TapatalP
Sinceramente non so dirti nulla dei tunze, non li ho mai usati, ti ho consigliato una macchina ( secondo me) stupenda e che conosco molto bene
Ook grazie, continuo a guardarmi attorno ma tengo in cima alla lista lo schiumatoio LGM anche se nn mi piace per niente.... Ma se funziona meglio degli altri me lo farò piacere
Ook grazie, continuo a guardarmi attorno ma tengo in cima alla lista lo schiumatoio LGM anche se nn mi piace per niente.... Ma se funziona meglio degli altri me lo farò piacere
In che senso non ti piace, cosa non ti convince degli lg?
Sono grandi e costano veramente tanto, lo so che la qualità si paga per carità, anzi se devo spendere tanto PRETENDO la prima qualità, poi comunque è un senso estetico e un mio parere personale
Uno schiumatoio per la tua vasca non sarà mai piccolo, le prrestazioni sono date anche dalle dimensioni
certo questo lo so, il mio pensiero iniziale era di avere più pareri e opinioni su più schiumatoi perché dal negoziante ognuno dice (ovviamente) che il suo è il migliore, e visto che di schiumatoi ne esistono svariate marche decidere nn è facile, ovviamente se consigliate lg vuol dire che è un ottimo schiumatoio ma mi chiedevo anche se nn lo consigliaste perché nelle vostre vasche avete coralli e dovete avere una schiumazione sempre perfetta e calibrata alla "microbolla", io coralli nn ho intenzione di metterne in vasca per questo lg mi pareva una spesa esagerata, ma se quello è il top allora mi rasgnerò-43economicamente parlando-37
Dragonero
02-10-2014, 18:30
certo questo lo so, il mio pensiero iniziale era di avere più pareri e opinioni su più schiumatoi perché dal negoziante ognuno dice (ovviamente) che il suo è il migliore, e visto che di schiumatoi ne esistono svariate marche decidere nn è facile, ovviamente se consigliate lg vuol dire che è un ottimo schiumatoio ma mi chiedevo anche se nn lo consigliaste perché nelle vostre vasche avete coralli e dovete avere una schiumazione sempre perfetta e calibrata alla "microbolla", io coralli nn ho intenzione di metterne in vasca per questo lg mi pareva una spesa esagerata, ma se quello è il top allora mi rasgnerò-43economicamente parlando-37
Se fai un 1000l non puoi pensare di mettere uno schiumatoio da vasca da 100lt, che dopo sarai qui a lamentarti ogni 2 giorni perche non vanno via le alghe o perché i valori non vanno mai apposto..
Io ho provato grotech / tunze e lgm, e mai più tunze impazziscono alla minima cosa è ci vogliono giorni per regolarlo
Un lgm lo attacchi lo regoli in 10minuti e te lo dimentichi.
Se lanci per terra un tunze si sbriciola, se lanci per terra ha lgm, rischi di spaccare le mattonelle.
Inviato dall' iPad 4 usando TapatalP
Gli skimmer adatti ad una vasca come la tua sono sempre gli stessi , lg bubbleking. Vertex ....... Insomma i costi più o meno si equivalgono e le dimensioni pure
sariel72
02-10-2014, 22:49
Sulle tue misure se non vuoi allevare coralli esigenti ma tenere i pinnuti in più che ottime condizioni ambientali puoi anche pensare ad un lgs 950 o 1260 che sono doppia pompa ma che a regolazioni e stabilità sono imbattibili nonché meno ingombranti di un 2050 o 2000.
Quoto gli altri che con gli skimmer di geppy vai sul sicuro.
Nel prezzo considera anche che rispetto alle altre marche con lgm puoi alzare il telefono e chiarire tutti i dubbi che ti potrebbero nascere direttamente con il produttore.
Nessuna altra marca ti darà un post vendita paragonabile a geppy e Manuela.
ok perfetto mo ordino la vasca allora, grazie per i consigli, a sto punto prendo lg che dio me la mandi buona come per le altre mie vasche
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |