PDA

Visualizza la versione completa : Cosa coltivare insieme alla lemna minor

Pino83
22-09-2014, 17:15
Salve a tutti, domanda; cosa coltivare assieme alla lemna? Mi spiego, il mio è un acquario di 70 LT. e ho deciso di inserire una coppia di Colisa Lalia, siccome che x la loro riproduzione è consigliatssima la lemna, mi domandavo se le piante "sotto" soffrano in quanto non penetra abbastanza illuminazione. Io ho un impianto di 48 watt, e oltre alle solite microsorum e anubias che crescono a meraviglia anche senza troppa illuminazione cosa potrei coltivare? O posso anche coltivare i cosiddetti pratini anche con la lemna in superficie? Grazie mille x le info.#70

TheProuner
22-09-2014, 18:58
puoi parzialmente risolvere il problema sostituendo la lemma minor con quella Major, fa foglie piu grosse, in questo modo avrai la tua pianta galleggiante e ma essendo piu grosse le foglie avrai piu penetrazione della luce, (ovviamente dovrai rimuoverne un po ogni 3-6 giorni) per le piante sottostanti consiglio, cryptocorine, qualche muschio, rotala rotundifolia, limnophilia ecc
per il pratino te lo sconsiglio, fai almeno prima una prova con le piante sopra citate (che in quanto ad esigenze sono un via di mezzo tra un pratino e anubias ecc) per vedere come si comportano loro