PDA

Visualizza la versione completa : CONSIGLIO per filtro appena acquistato usato

apelle_vr
15-06-2006, 11:36
Ciao ragazzi, ho appena acquistato un filtro Eheim 2222 usato. Premetto
che sono ancora un principiante e a mia sorpresa il filtro mi è arrivato
questa mattina ancora con materiale filtrante e cannolicchi vari (tutto
ancora bagnato). La mie domanda a questo punto sono:

Posso utilizzare il filtro as is con il materiale gia presente?
Oppure devo eseguire delle poperazioni di pulizia e quindi inserire i cannolicchi presenti nell'attuale filtro ..magari integrati in quantita?

Dal giorno della spedizione all'arrivo sono passati 3 gg.

Attendo le vostre dritte in modo da evitare di fare cavolate e magari spendere soldi inutilmente.

Grazieeeeeee

zietto
15-06-2006, 14:17
Il filtro deve girare su una nuova vasca o su una già matura? Dicci come intendi usare il filtro.

apelle_vr
15-06-2006, 14:32
Il filtro usato deve sostituire un filtrio interno pre esistente.

Volevo capire se posso inserirlo e via ...magari per un op in coppia con il mio oppure se prima devo lavarlo (ho appena visto che dentro c'e' addirittura l'acqua dell'acqurio del tizio che me lo ha venduto) e comprare materiale filtrante nuovo.

Oppure se posso inserire subito il mio materiale integrandolo eventualmnete con quello che manca.

Se potessi ri utilizzare il materiale gia presente magari lavando solo il filtro sotto acqua corrente sarebbe un risparmi di 20 euro...... che su un filtro usato incidono parecchio.

Che ne dite?

Mkel77
15-06-2006, 14:35
io personalmente non sapendo cosa c'ha messo dentro il vecchio proprietario e soprattutto non sapendo se la sua acqua sia veicolo di qualche malattia per i pesci, farei una profonda pulizia del filtro e dei materiali filtranti e ripartirei da zero.

apelle_vr
15-06-2006, 14:40