PDA

Visualizza la versione completa : smantello e i pesci?

Tziao83
22-09-2014, 10:36
ciao ragazzi devo smantellare la mia vasca a causa di una invasione di aiptasia quindi devo togliere pesci rocce e coralli ma secondo voi devo togliere anche la sabbia? e poi posso tenere i pesci un volpinus un flavescens e un odonus niger in una vasca da 120 litri per qualche mese per la maturazione

Sandro S.
22-09-2014, 11:09
se il dsb non ha problemi non la toglierei, al massimo sifonerei il primo strato

Davide_m
22-09-2014, 21:35
Ma non si smonta un acquario per della Aiptasia, vuoi scherzare!?!?
Metti foto e decidiamo come procedere...

tene
22-09-2014, 22:37
Quoto Davide,non si smonta per questo metti delle foto

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Omar Rold
12-10-2014, 09:49
Tziao83 non smontare nulla, dai retta, io procederei in questo modo..
1 Cerca dei Boggesi ( non so dove abiti ma non è impossibile recuperarli)
2 Tienili una settimana/10gg dentro una sala parto e metti ogni tanto una roccetta con L'aiptasia, quando li libererai saranno come i cinghiali quando sentono il sangue..
3 Limita il cibo ai pesci e quando lo dosi ferma le pompe e dai pochissimo granulare alla volta, se non sono abituati a salire a mangiare dalle mani vedrai che in pochi giorni imparano, in modo da non farlo arrivare ai gamberi.
Se ne hai molte grandi e medio piccole vedrai che restano solo le grandi e piano piano tutto il resto sparisce,ripulita per bene la roba piccola andranno anche sulle grandi.
Io eviterei prodotti e prodottini che non servono a un .....
e anche i pesci come il Tomentosus che a volte funziona ma altre non serve a niente a può pizzicarti i coralli.

IVANO
02-11-2014, 12:52
Come è andata a finire?:-))