Visualizza la versione completa : co2 fai da te info
Ciao.
Se io mandassi la co2 direttamente nel tubo di aspirazione dell.acqua che va al filtro esterno potrebbe funzionare oppure è una boiata?
Ciao.
Se io mandassi la co2 direttamente nel tubo di aspirazione dell.acqua che va al filtro esterno potrebbe funzionare oppure è una boiata?
si chiama Sistema Venturi, esiste già
io lho fatto per un po. Pero ogni tanto ti si potrebbe accumulare co2 nel filtro (nel mio era esterno) e la espellera fascendo un po rumore. Il principio non e' male ma non so se troppe bolle di co2 che passano nel filtro (soprattutto la parte biologica) passano recare danno. Nel breve periodo a me non ha fatto nessun danno
Ma la posso lasciare a bolle grosse?
io comunque usavo una porosa per areatori da 1 euro in modo da falcilitare comunque la solubilizzazione della co2
Ma la posso lasciare a bolle grosse?
Le bolle grosse non si sciolgono, e la co2 non agisce.
Se proprio vuoi iniettare la co2 da qualche parte usa il tubo di mandata e non l'aspirazione. ;-)
Grazie.
Problema sto facendo il gel per la prima volta. L.ho fatto stamattina e messo in frigor ma ancora non è duro. Come mai?
Dosi sbagliate?
Ma perché ti servirebbe la co2?
Io inserisco la co2 nella mandata del filtro usando un ago da flebo. Il tubicino ha piu o meno lo stesso diametro di quello da aeratore e attraverso l'ago le bolle si micronizzano. Ho lasciato volutamente il tubo di mandata parecchio piu lungo del necessario per far sciogliere bene il gas ancor prima che entri in vasca.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |