Visualizza la versione completa : Fotoperiodo "notturno"
Sabato ho avviato il mio acquario, quindi per un po' devo mettermi le mani in tasca, ma il cervello lavora!!
Mi chiedevo, ha senso fare un fotoperiodo "sballato"? Ciò vuol dire avere le otto ore di luce piena di notte, esempio dalle 24 alle 8.
In questo modo si prende la fascia notturna della corrente :-D
Potrebbe portare danni agli animali?
arcobaleno
22-09-2014, 14:52
io lo faccio dalle 18 alle 04:00
nessun problema, vedi solo che durante il giorno la vasca non venga "colpita" da luce troppo intensa
verre daniele
22-09-2014, 14:57
Lo puoi fare tranquillamente nn corri nessun rischio. Ce chi lo fa il periodo estivo per il caldo.
L'unica cosa negativa è che nn ti godi la vasca ne te ne chi ti viene a trovare. Ammenoche' nn sei un pipistrello chevivi di notte e i tuoi amici dei vampiri ahahahahah.
arcobaleno
22-09-2014, 15:01
l'unica cosa negativa è che nn ti godi la vasca ne te ne chi ti viene a trovare. Ammenoche' nn sei un pipistrello chevivi di notte e i tuoi amici dei vampiri ahahahahah.
:-d:-d:-d
nessun problema, vedi solo che durante il giorno la vasca non venga "colpita" da luce troppo intensa
Quello è un problemino, il pomeriggio la casa è molto luminosa, dovrò optare per luce di pomeriggio mesà
Lo puoi fare tranquillamente nn corri nessun rischio. Ce chi lo fa il periodo estivo per il caldo.
L'unica cosa negativa è che nn ti godi la vasca ne te ne chi ti viene a trovare. Ammenoche' nn sei un pipistrello chevivi di notte e i tuoi amici dei vampiri ahahahahah.
Tutto può essere XD
Anche se credo che anche blu la vasca non è male
arcobaleno
22-09-2014, 16:01
Quello è un problemino, il pomeriggio la casa è molto luminosa, dovrò optare per luce di pomeriggio mesà
l'importante che la luce non colpisca direttamente la vasca, insomma che la vasca abbia effettivamente le ore di buio
l'importante che la luce non colpisca direttamente la vasca, insomma che la vasca abbia effettivamente le ore di buio
Direttamente no. Se la stanza è molto luminosa va bene lo stesso dici?
Bene!
arcobaleno
22-09-2014, 22:04
nella mia stanza, con fotoperiodo indicato, ho le persiane chiuse la mattina perchè c'è il sole diretto, poi nel pomeriggio le apro e c'è luce (quella del giorno) il fotoperiodo inizia alle 18, mai avuto problemi.
Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |