PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio nanoreaf + sump

monsterbiker
21-09-2014, 23:42
Buonasera a tutti,
per prima cosa rinnovo i complimenti per il sito sempre ottimi consigli e discussioni costruttive
spero possiate aiutarmi arrivo dal dolce ho un juwel rio 125 da piu di tre anni e vorrei partire con il marino ma per ora mi devo limitare a litraggi bassi altrimenti mia moglie mi butta fuori casa e dovro dormire in tenda nel giardino #07,
andando a prendere l acqua di osmosi per il dolce ho addocchiato un kit Dennerle da 60lt con tutto il necessario per l avvio oppure un cube della Newa ma e http://www.newa.it/prodotti/newa_more-74 di litraggio inferiore ma ha gia luce a led riscaldatore le luci hanno gia il timer incorporato con led bianchi e attinici blu skimmer ecc volevo aggiungere una sump che un amico mi da a 20€ lui la utilizzava per una vasca da 200lt ed e come nuova,le rocce vive ho trovato delle fiji con cites e ultima cosa posso mettere uno schiumatoio in sump visto che il cube ne e sprovvisto? spero possiate aiutarmi nella partenza premetto che mi sto leggendo tutti i consigli che avete dato e tutte le discussioni grazie in anticipo per tutti i consigli.

tene
22-09-2014, 02:12
Ciao, io non comprerei kit tutto compreso, con meno soldi ti fai fare la vasca con le misure che vuoi , gia forata e metti la tecnica potendola scegliere
sposto nel nano sezione più idonea

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

ReValt
22-09-2014, 06:25
La Dennerle da 60 lt e' una buona vasca, anche se mi associo a quanti sconsigliano la versione in kit 'tutto compreso'.

Se poi ti stai orientando verso la scelta della sump, valuta una vasca 45x45x45. quei pochi cm in più di lato rispetto alla Dennerle, ti portano da 60 lt a 90 lt, che per un nanoreef non sono pochi !

Io sono partito con la Dennerle ed ora, dopo pochi mesi, sto già pensando ad un trasloco in un 90 lt.