CsillagSarki
21-09-2014, 20:05
Ciao a tutti, scrivo su questa sezione perchè ho un grosso problema con dei cardinali comprati ieri pomeriggio. A me sembrava che nella vasca del negozio stessero bene, un po decolorati ma tutti ok, invece stamattina di 18 comprati ne ho trovati 3 morti, degli altri in 6 avevano "macchie" opache sul bianco a livello delle pinne. Chi sulla dorsale, chi sulla coda, che sul lato vicino all'occhio. Li ho subito isolati e ho pensato subito a una batteriosi, ma muoiono troppo velocemente! Nel pomeriggio ne ho persi altri 4.
Ora me ne restano 2 in isolamento e 7 in acquario, 3 dei quali mostrano lievemente opacità sul corpo.
Tutti mangiano, ma non nuotano, stanno fermi e il rosso è completamente sparito.
Non riesco a capire cosa può essere, sopratutto che li uccide così velocemnte!
Che sia la malattia dei Neon?
I valori li ho controllati, sono giusti.
pH 6,8
Kh 5
No2 0,025
NO3 0,7
Gli altri coinquilini sembrano stare tutti bene (una rasbora, due cory e un otocinclus) anche i 2 ram comprati sempre ieri han messo fuori i colori e girano per la vasca (anche se non mangiano).
Aiuto, soldi buttati nel -e55 e pesci sofferenti, oggi è stata una pessima giornata!
Ora me ne restano 2 in isolamento e 7 in acquario, 3 dei quali mostrano lievemente opacità sul corpo.
Tutti mangiano, ma non nuotano, stanno fermi e il rosso è completamente sparito.
Non riesco a capire cosa può essere, sopratutto che li uccide così velocemnte!
Che sia la malattia dei Neon?
I valori li ho controllati, sono giusti.
pH 6,8
Kh 5
No2 0,025
NO3 0,7
Gli altri coinquilini sembrano stare tutti bene (una rasbora, due cory e un otocinclus) anche i 2 ram comprati sempre ieri han messo fuori i colori e girano per la vasca (anche se non mangiano).
Aiuto, soldi buttati nel -e55 e pesci sofferenti, oggi è stata una pessima giornata!