Visualizza la versione completa : Guppy Morto
Ciao a tutti. Sono un neofita e da una settimana ho inserito nel mio 60L tre guppy maschi e due pesci pulitori.
I valori dell'acqua sono stati controllati dal negoziante ed era tutto ok!
Dopo tre giorni dall'inserimento, un guppy ha cominciato a stabulare in una zona riservata dell'acquario e ha sviluppare delle feci lunghe che gli sono rimaste attaccate per l'intera giornata, fino a quando il giorno dopo non l'ho trovato morto.
In giro per il forum leggevo che potrebbe aver preso dei parassiti intestinali e in quanto contagiosi potrebbero infettare gli altri pesci.
A questo punto vorrei prevenire e inoltre vorrei escludere lìipotesi che il pesce non mi fosse stato venduto già infetto.
Cosa mi consigliate di fare per evitare che anche gli altri due guppi e i due pulitori facciano la stessa fine?
Grazie
Andrea
Ciao, che pesci sono quelli che chiami pulitori? Servirebbe sapere i valori esatti...dopo quanto tempo dall'allestimento hai inserito i pesci? Le feci di che colore erano?
ciao Puntina
dopo un mese e 10 giorni di maturazione ho portato l'acqua al negoziante (cosi mi aveva chiesto di fare), me l'ha controllata con una serie di test e ha detto che era pronta ad aspitare i pesci.
mi ha venduto lui i pulitori senza scegliermeli ( uno da fondo corto e pacchiarotto, grigio chiaro con i baffetti e uno da vetro piccolissimo con il ventre piatto).
per quanto riguarda le feci queste erano bianche
Uhm non sembra un negoziante troppo serio, il pesce da fondo sembra essere un corydoras, sono pesci di gruppo che devono essere tenuti in gruppetto di almeno 5/6 esemplari. Il guppy morto era molto magro? Controlla le feci anche degli altri...ma perché hai preso tre maschi?