Visualizza la versione completa : Consiglio su skimmer
Ciao a tutti sto allestendo la mia prima vasca marino da 350 LT vorrei comprare uno skimmer usato dato che il budget e contato e lo consigliano di piu rispetto al filtro esterno io ho un eheim 3 2073 professional ma e piccolo sicuramente
Cosa mi consigliate ho trovato questi ma non saprei decidere dato che le dichiarazioni della casa madre sono esagerate
Instant Ocean skimm 400
lg skinner 500
deltec mce 500
bubble magus nac6
H&S 150
aquamedic blu 1000
wave 400p
HYDOR Performer 600
Deltek 525
aquamedic turbofloter 1400
H&S 150 F2001
sono tutti usati
Non ho sump al momento quindi dovrei prenderne uno da mettere esterno
Aspetto consigli a tutti ciaooooo
Vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che quasi tutti gli skimmer dell'elenco vanno in sump
Viste le dimensioni io metterei la sump, se proprio non puoi metterla io metterei un deltec mce 600 ( anche se penso sia piccolo)
Sposto la discussione nella sezione marina ;-)
ciao gerry
per la sump dovrei bucare l acquario?
oppure posso mettere i tubi a gomito e uscire dietro il mobile?
Semetto la sump di qusti quale consiglieresti?
Per la sump o buchi la vasca ( soluzione migliore) o usi un overflow ( lascia stare) , ma che mobile hai? È adatto ad ospitare la sump?
si lo fatto su misura con i tubolari scatolati 3x3 152x48x100 lo spazio non manca pero non voglio bucare la vasca
consigliami tu
------------------------------------------------------------------------
dimenticavo la vasca e aperta
Eccomi,..... Ero al cesso
Io ti consiglio di bucare la vasca, che spessore ha il vetro? Che dimensioni ha la vasca?
Come detto puoi usare un overflow, ma a volte si bloccano, se manca corrente non si innesca , insomma il rischio allagamento è dietro l'angolo
mizzica mi consigli quindi di bucare la vasca di lato?
il vetro 10 mm
la vasca misura 150x45x50
ma il deltec e Aquarium System Istant Ocean non fanno a caso mio?
10 mm , pensavo fosse più spesso ............ Aspetta qualcuno che lo abbia fatto , ho paura che 10 mm siano veramente pochi
Il deltec potrebbe andare , ma penso sia piccolo, L' altro lascialo stare
il vecchio proprietario usava il filtro esterno quindi mi sa che la stessa cosa dovro farla io porca miseria
a meno che non trovo un deltec 800 giusto?
------------------------------------------------------------------------
ce un juwel 3.0 come?
Nel fai da te ce una guida per costruirsi uno schiumatoio qualcuno puo dirmi se posso usarlo come esterno allungando il tubo della pompa cosi da arrivare nel fondo?
Guarda che su una vasca come la tua serve uno Skimmer serio non un giocattolo, altrimenti ti inizieranno i problemi
Piuttosto, io, visto che nel marino il costo minore é la vasca , una vasca adatta
Dello spessore giusto e senza tiranti, della profondità giusta per fare una bella rocciata ( non 45 cm ma almeno 60) del l'altezza giusta per una bella colonna d'acqua ( non 50 ma almeno 60)
Occhio che quello che non spendi con la tecnica ora, lo spendi dopo e sarà raffazzonato
sul lato corto può forare senza problemi anche a vasca piena
Hai ragione il juwel e un giocattolo ho trovato turboflotor 1000 al a 70 euro con quello dovrei andare bene
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |