PDA

Visualizza la versione completa : rasbore macule impazzite

Enri_
21-09-2014, 14:22
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto , ho inserito da circa una settimana 8 esemplari di queste rasbore e da quasi subito praticamente tutte tranne una, che nuota nel centro della colonna d'acqua tranquilla , le altre stanno appiccicate al vetro e fanno avanti e indietro nello stesso punto.
è un cubo da 30 litri
-:33

Luca_fish12
21-09-2014, 14:28
Mmm...con queste info è difficile capire che problema c'è. Probabilmente c'è qualcosa che le disturba.

Cosa c'è nell'acquario? altri pesci, arredo, ecc. e che valori dell'acqua hai?

davide.lupini
21-09-2014, 14:39
sono stressate, il cubo non è la vasca adatta per dei ciprinidi anche se di piccola taglia servono vasche sviluppate in lunghezza dai 50cm in su.
cerca di spostarle in una vasca adatta e cura il layout bisogna che sia tranquillizzante e senza eccessiva illuminazione.

Enri_
21-09-2014, 15:20
i valori sono ok ho controllato su seriously fish , la vasca è ben piantumata , e le uniche ospiti sono delle red cherry , ci sono delle zone d'ombra grazie alle numerose piante, ma ho l'impressione che si specchiano nei vetri e quindi si comportano come se volessero seguire la loro immagine... come potrei risolvere questo problema? nuotano in corrispondenza del getto di uscita della pompa , ma anche se la sepngo continuano a nuotare li