PDA

Visualizza la versione completa : scalari niente coppia

marzia78
15-06-2006, 10:44
la mia vasca è stata allestita a fine ottobre i valori sono ottimali ed ho sei splendidi esemplari di scalare belli grandi, gli ultimi due li ho acquistati già adulti stanno benissimo ma niente coppia! come mai ? sarà a causa dei troppo e diversi compagni? non è che ho avuto deposizioni andate male non ne ho avute proprio! la vasca è 240 litri netrti ed ospita 5 meeki 2 ancistrus 6 platy 3 barbus ed altri 5 pesci aghivori un altro dubbio è il seguente come mai i miei cory sono rimasti tali e quali dall'acquisto mentre tutti gli altri pesci sono triplicati ? devo eliminare qulache ospite? premetto ch vanno daccordissimo tutti quanti perchè sono stati inseriti insieme da piccoli ( tranne i 2 scalri che non danno problemi agli altri) possibile siano tutti maschi o femmine? sarebbe assurdo!

Tremor81
15-06-2006, 11:35
...mha... #24
Probabilmente dato l'affollamento gli avannotti nn fanno in tempo ad uscire che c'è subito qualcuno che li aspetta per papparseli. :-D

lisia81
15-06-2006, 16:23
pensa che io ne ho presi 2 e sono maschio e femmina..fanno le uova ma niente altro..a parte menarsi.. :-D
se hai un acquario con molte piante magari la coppia ala hai, fa pure le uova ma di notte essendo troppo abiatato se le magnano..cmq posta in ciclidi sudamericani angel ti darà una mano a capire!

TuKo
15-06-2006, 18:08
ciao marzia78, se posso permettermi di darti un consiglio io i platy e barbus(se sono i tetrazona,quelli gialli con bande nere) li toglierei, tralasciando il discorso valori acquatici(almeno per i platy in quanto Poecilidi) sono due specie che sono particolarmente attratti dalle pinne a velo degli scalari(potrebbe essere uno dei motivi perche nn depongono,in quanto nn hanno una situazione tranquilla),e ventualmente potreti sostituirli incrementando il gruppo dei cory(almeno 5/6), oppure farne più di uno di diverse specie.
In merito a questa domanda:

un altro dubbio è il seguente come mai i miei cory sono rimasti tali e quali dall'acquisto mentre tutti gli altri pesci sono triplicati ?

forse sarebbe utile sapere che tipo di cory hai in vasca. ;-) ;-) ;-)

marzia78
15-06-2006, 19:51
i cory sono albini sono nati in novembre al mio negoziante ma i quelli che ha lasciato per sè sono già quadruplicati, nopn voglio togliere nessuno se aspetto che muoiano i platy e i barbus? ho anche 3 trigogaster #12

TuKo
15-06-2006, 20:02
ma l'acquario è tuo e puoi farci quello che vuoi ovviamente,ma nn sorprenderti se, come ti sta accadendo, gli scalri nn ti depongono oppure quando di barbus te ne resterà uno solo(ti rammento che è un pesce di gruppo) diventera irrequeto e comincerà a dar noi ad altri pesci,putroppo oltre ai valori acquatici bisogna tener conto anche dell'indole/carattere di un pesce.

ho anche 3 trigogaster

#24 #24 un delfino nn entrava prorpio ehh?? ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)

marzia78
16-06-2006, 10:39
purtroppo non è solo colpa mia mio padre ogni tanto mi arriva con "bustate" di pesci poi a me dispiace portarli indietro dato che è lui che finanzia!

TuKo
16-06-2006, 14:12
uhmmm.... #24 #24 un altro acquario tutto per papà come lo vedi???? ;-) ;-) ;-)