PDA

Visualizza la versione completa : consiglio per chi ci crede

safralga
15-06-2006, 10:39
far fare al tubo che esce dalla pompa ed entra nell'acquario n° 3 giri in senso orario, è una specie di rudimentale dinamizzatore
consiglio avuto da una persona che si occupa di agricoltura biologica

Zizzo
15-06-2006, 13:39
Dinamizzatore?

Cosa vuol dire tre giri in senso orario? Se lo guardi dalla parte opposta sarà in senso contrario #24

safralga
15-06-2006, 15:42
cosa sia un dinamizzatore non saprei spiegartelo, ho cercato su internet ma è meglio che te lo veda da solo

poniti al posto della pompa e il tubo di mandata dell'acqua deve fare 3 giri in senso orario dalla tua visuale

è comunque per chi ci crede

gio87
16-06-2006, 13:14
e cosa dovrebbe fare questo dinamizzatore, quale è il suo scopo?

safralga
16-06-2006, 13:37
la persona che me ne ha parlato è una di quelle che non compera nemmeno la verdura, se la coltiva, usa concimi naturali, alleva api, omeopata, ecc ecc.
controlla che anche il fieno che dà ai conigli sia tassativamente senza schifezze...
di preciso non so cosa faccia all'acqua, ma lui mi ha assicurato che ne migliora le caratteristiche sia per quanto riguarda le piante che gli animali che la usano
mi ha anche fatto l'esempio di una azienda che non mi ricordo cosa produca, ma nella lavorazione usa molta acqua e, da quando usa questo metodo, ottiene lo stesso risultato con un risparmio del 25% d'acqua
prova
io devo ancora farlo perchè non trovo un tubo abbastanza flessibile per curvarlo come mi serve

8Gianlu5
16-06-2006, 16:02
#24 #24 #24
Non ti incazzare, ma secondo me non giova all'acquario, ma non è una critica, e solo un parere personale.

safralga
16-06-2006, 16:05
perchè dovrei incazzarmi?
non so se crederci nemmeno io, ma ho intenzione di provarci
non farà bene all'acquario ma non penso che faccia nemmeno danni
quando avrò discus di mezzo metro però ne riparliamo :-D