Entra

Visualizza la versione completa : variazione dieta

safralga
15-06-2006, 10:19
alimentavo i discus con tre tipi di secco, un granulare, artemie e chironomus
due giorni fa leggendo sul forum mi sono deciso a cimentarmi con il pastone e ho acquistato il granulare tetra prima discus
da ieri somministro solo pastone e questo tetra, ma non sembrano gradire molto in special modo i discus più piccoli non amano il granulare anche perchè è un pò grosso
cosa faccio? continuo finchè la fame li convince?

tatore
15-06-2006, 11:09
I discus non hanno la possibilita' di masticare il cibo, ma sono di spezzettarlo e ingoiarlo.
Devi aiutarli con granulati meno erti, e ce ne stanno in commercio, e con scaglie.
Quindi ostinarsi con un granulato che non è a portata di mascella non credo che sia una buona idea.

safralga
15-06-2006, 11:13
ho preso quel granulato in un negozio che aveva una vasca con una quindicina di discus molto belli (almeno secondo me) e medio/grandi e il negoziante mi ha detto che li ha nutriti con questo sera fin da piccoli
adesso io non so se i miei facciano fatica perchè il granulato è effettivamente troppo grande per loro o perchè erano abituati diversamente

tatore
15-06-2006, 12:56
prova a sminuzzarli (i chicchi, non i discus -28d# )eliminando la polvere...che devo dirti?
Aumenta di un paio di gradi la temp. e dallo come primo alimento...funziona normalmente ;-)

cristallo
15-06-2006, 13:13
Il tetra prima discus e' un ottimo prodotto molto accettato dai discus..e' solo questione di abitudine. Il consiglio di Tatore e' buono :-)

gio87
16-06-2006, 13:23
si è solo questione di abitudine
anche io lo ho utilizzato per parecchio tempo
ciao

lincin
17-06-2006, 13:07
leggo molto i consigli degli altri e ti diro', se insisti ,senza andare nel patologico di una malnutrizione, di solito si abituano e mangiano di tutto: la fame :-D

gui80
18-06-2006, 01:19
il disucs tende ad abituarsi (un pò troppo) facilmente ai cibi che gli somministriamo..
qnd sta a noi cambiare il + spesso possibile cibi e marche
ed è per qst che sono contrario alle confezioni risparmio giganti
in più devo dire che i granuli tetra anche se 'moolto buoni' sono un pò grossi.

il fatto è che se inizia a sminuzzarli non si abitueranno mai ai granuloni
prova il fattore F-ame.
;-)

safralga
18-06-2006, 11:01
proverò il fattore fame
l'unico inconveniente è che i cory che sguazzano sul fondo non riescono a ripulire sempre tutto quello che rimane