PDA

Visualizza la versione completa : Uova di agassizi

framamed'73
15-06-2006, 10:04
Qualche giorno fa mi sono recato dal mio negoziante di fiducia per acquistare una femmina di agassizi,dato che la mia era morta,una volta presa con il retino il negoziante mi dice che la pesciolina ha le uova,io tutto contento me la porto a casa.Ieri sera come al solito dopo una giornata di lavoro mi rilasso davanti l'acquario e noto che la femmina di agassizi stazionava sotto un tronco a scacciava chiunque gli venisse a tiro,mi vado ad abbassare e vedo che sotto il tronco ci sono depostitate moltissime uova do color giallo.Dato che sono un neofita volevo sapere da voi ora cosa succede,vi premetto che il maschio non sembra essere interessato minimamente dall'evento #07 ,si limita a gironzolare per l'acquario,mentre lei si addanna per difendere il territorio con le uova!!

Cleo2003
15-06-2006, 10:18
le prime volte posson esser inesperti.. a volte ci vogliono 2-3 volte perchè vada tutto ok.. cmq se erano gialle erano fecondate credo.. quindi è una buona cosa :-)
Ti consiglio di postare quel che hai scritto nella sezione "ciclidi centro e sudamericani".. ci son molte persone che posson darti una mano :-)

balabam
15-06-2006, 10:23
i miei agassizi le uova le facevano rossicce... #13 beh, cmq devi solo aspettare... fra qualche giorno ti accorgerai se mamma caca girerà x l'acquario in compagnia del suo gregge...

Cleo2003
15-06-2006, 11:06
ah rossicce ? pensavo che tutte le uova fossero gialle se fecondate #13 :-D meglio proprio che posti dove ti avevo scritto che ne san di più

framamed'73
15-06-2006, 12:29
ok vi ringrazio per la disponibilità,cmq appena posso vi aggiorno sugli eventi!!
speriamo bene. #36#