Visualizza la versione completa : Finalmente....
...un governo forte e sopratutto un governo con una larghissima maggioranza....
MOSCA — È un Clemente Mastella un po’ preoccupato quello che si abbandona sulla poltrona del Falcon 900 dell’Aeronautica militare diretto a Mosca per il G8 dei ministri dell’Interno e della Giustizia. E anche se è assediato da unfastidioso raffreddore, il Guardasigilli ha voglia di sfogarsi perché la situazione che ha visto martedì al Senato lo ha messo in allarme: «Se non recuperavamo un voto eravamo già sotto e, in quel caso, il governo cadeva. Per questo dico che bisogna darsi un metodo, che c’è la necessità che tutti rinuncino a qualcosa per dialogare con l’opposizione. Al Senato la maggioranza è acrobatica e, quindi, saremocostretti a ricorrere alla fiducia. Ma non possiamo mica farlo ogni settimana».
E ancora non hanno votato su NULLA di serio....ci sarà da divertirsi in futuro.. #e39 -Bluurt-
Noi non ci divertiamo per niente,siamo molto arrabbiati #36# -04 -04 -04
Discolo, meno male che pensi di divertirti... #24 !!!
Nn capisco cosa ci sia di divertente visto che in questo paese ci vivi anche tu ed il governo è anche il tuo, o sei a statuto speciale??? #07
:-))
veliero73
21-06-2006, 15:37
Eh si credo che proprio non ci sia nulla da stare allegri... mi auguro solo che riescano a fare quello che hanno promesso... calcolando che non hanno capito ancora bene loro cosa devono fare... :-)) comunque vediamo che esce fuori da questo governo di sinistra... quando governava la destra sono stati capaci solo di criticare ora che comandano loro vediamo che cosa sono in grado di fare -28d#
solo per dire che l'attuale instabilità governativa è SOLO frutto della sciagurata legge elettorale in vigore.
per il resto (anche se la maggiornaza risicata fosse andata al cdx) sono catsi amari.
apollo01
21-06-2006, 19:50
solo per dire che l'attuale instabilità governativa è SOLO frutto della sciagurata legge elettorale in vigore.
per il resto (anche se la maggiornaza risicata fosse andata al cdx) sono catsi amari.
Hai forse bevuto?? Guarda che se non ci fosse stata la legge lettorale promossa dal centro destra al senato avremmo avuto più senatori noi. Pensa prima di parlare.
esatto...bisognerebbe informarsi prima di parlare...appunto per la stabilità del governo che si dovrebbe votare si al referendum ;-)
ciaoz
Hai forse bevuto?? Guarda che se non ci fosse stata la legge lettorale promossa dal centro destra al senato avremmo avuto più senatori noi. Pensa prima di parlare.
noi chi???
noi chi???
io cmq parlavo di maggiornaza decisionale (al di là di dx e sx). nel senso che cmq un governo è meglio averlo forte e non come ora che deve chiedere la fiduci asu tutto.
La destra sta facendo ciò che per 5 anni ha fatto la sinistra,ostacolare ogni proposta .Io rimango dell'opinione che l'unico motivo per cui la sinistra è in maggioranza al senato deve attribuirsi alla legge elettorale sui voti all'estero.Brutto autogol quello! -04 Questo non è un governo forte perchè non c'erano le premesse per fare si che lo fosse.E gli italiani che lo hanno votato non l'hanno capito. #07
"La legge elettorale è una porcata.." l'ha detto calderoli..
la riforma costituzionale chi l'ha fatta?!?!?! #24 #24
risultato della legge elettorale: Ingovernabilità/governabilità stentata del paese..
Risultato della new riforma....Non commento che è meglio..ci pensa a commentare il grande berlusconi che sostiene che chi vota no al referendum non è degno di essere italiano..menomale che c'è lui così può fare: Italia uno, italia due.. come milano uno e milano due..
etc etc..
apollo01
22-06-2006, 19:34
"La legge elettorale è una porcata.." l'ha detto calderoli..
la riforma costituzionale chi l'ha fatta?!?!?!
risultato della legge elettorale: Ingovernabilità/governabilità stentata del paese..
Risultato della new riforma....Non commento che è meglio..ci pensa a commentare il grande berlusconi che sostiene che chi vota no al referendum non è degno di essere italiano..menomale che c'è lui così può fare: Italia uno, italia due.. come milano uno e milano due..
etc etc..
Proprio oggi sto studiando la storia dello Stato italiano ed ho notato che è dalla fine degli anni 180 che si auspicano delle riforme alla seconda parte della costituzione, ma mai nessumno c'è riuscito (e le prime due bicamerali erano di sinistra), e ti credo, finchè ci sarà gente come te che si oppone alla modernizzazione. Lo vuoi capire che la legge non sarà sicuramente perfetta, ma è un primo passo?? Sono 26 anni che siamo fermi, ma vogliamo darla una piccola scossa o no?? Così per altri 26 anni??
Parliamoci chiaro...votate no solo perchè è una proposta della destra...come alle elezioni tantissimi hanno votato non la sinistra...diciamo che NON hanno votato Berlusconi...
ma si può avere i paraocchi su tutto? nella vita bisogna saper mediare...mica vedere tutto bianco o tutto nero!
ciaoz
apollo01, quello che dici mi sembra esattamente quello che ho sentito sulla riforma della legge sulla fecondazione assistita... nn è perfetta, ma meglio di prima... ma invece cercare di fare una cosa fatto a dovere, almeno pensata, visto che come fai notare tu c'è una certa tendenza all'immobilismo??? così poi ne abbiamo un'altra per 26 anni e così via...???!!! piccola scossa??? ma possibile che facciamo: vediamo se funzione per una decina d'anni poi in caso la cambiamo e noi che si fa intanto aspettiamo che loro sperimentino??? #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07
Desy, visto che la dx fa quello che ha fatto la sx ora fateci dire a noi quello che avete detto per 5 anni... poi mi racconti perchè questo nn è un geverno forte, ma quello di dx lo sarebbe stato??? allora che si doveva fare, astenersi, visto che siete dei bambini viziati nn voto nessuno dei due??? #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07
Flyer19, ti dico solo che mia zia vota berlusconi solo per nn votare la sx, dimostrazione vivente che quello che dici è vero da un lato e dall'altro... :-))
Quando la dx ha mediato??? #07 #07 #07
flyer mi pare che ti abbia più volte detto il motivo per cui non voto si al referendum non si tratta di un discorso di parte..anche perchè il referendum è espressione della volontà popolare e dire voi votate si e poi al ritocchiamo è una cretinata ..perchè significherebbe che cmq non hanno tenuto conto della volontà popolare..il referendum è propositivo ricordo...
invece votare no non significa non tocchiamola ma: "non condivido la riforma và riformata in altro modo e insieme" con la costituente per i motivi che ti ho detto, la costituzione è di tutti non di una sola parte politica..
tra la'ltro si accusa la vecchia costituzione di non garantire la governabilità..berlusconi ha avuto un governo normale in durata o sbaglio con la vecchia costituzione?!
ma chi si sta oponendo alla modernizzazione io mi opopngo a qualcosa che è fatto malissimo ed è stato criticato fortemente dai costituzionalisti stessi..
mi sa che chi parla per logiche di partito siano altri qui..
apollo01
24-06-2006, 00:03
Desy, visto che la dx fa quello che ha fatto la sx ora fateci dire a noi quello che avete detto per 5 anni... poi mi racconti perchè questo nn è un geverno forte, ma quello di dx lo sarebbe stato??? allora che si doveva fare, astenersi, visto che siete dei bambini viziati nn voto nessuno dei due???
Vuoi dirmi che la maggioranza del governo Prodi è forte come la maggioranza del governo Berlusconi?? Noi potevamo fare a meno addirittura della lega, voi non potresti liberarvi nemmeno di Luxuria che ha portato 26.000 voti :-D
P.S. Bellissima la tua firma -53 Mi inchino al sesso forte -69 E mi auguro non mi capiti mai!!!!!!!! :-D
Desy, visto che la dx fa quello che ha fatto la sx ora fateci dire a noi quello che avete detto per 5 anni... poi mi racconti perchè questo nn è un geverno forte, ma quello di dx lo sarebbe stato??? allora che si doveva fare, astenersi, visto che siete dei bambini viziati nn voto nessuno dei due???
Vuoi dirmi che la maggioranza del governo Prodi è forte come la maggioranza del governo Berlusconi?? Noi potevamo fare a meno addirittura della lega, voi non potresti liberarvi nemmeno di Luxuria che ha portato 26.000 voti :-D
P.S. Bellissima la tua firma -53 Mi inchino al sesso forte -69 E mi auguro non mi capiti mai!!!!!!!! :-DChi ha mai parlato di astenersi ?Forse non hai letto i topic precedenti ! :-D Mi spieghi meglio cosa vuoi dire tweety?La sinistra non ha fatto nulla di costruttivo ,solo critiche ed opposizione dura.Il governo di destra lo è stato con una VERA maggioranza ricordalo,non mi pare che Prodi abbia avuto lo stesso credito,la destra ha rifiutato l'offerta della "rosa nel pugno"o dir si voglia,e nonostante tutta l'armata brancaleone che Prodi e compagni si sono trascinati dietro hanno "vinto" per un soffio.Ti pare un governo solido e destinato a durare?Devono farla in fretta la finanziaria ,credimi,oggi parlavo con un bancario di sinistra ,che ha ammesso di aver votato per l'ulivo in quanto "gli è antipatico il berlusca" :-D ti garantisco che ha riveduto di parecchio la sua posizione.Quando anche le banche vedranno i bot ed i cct tassati saranno meno felici del governo attuale.
P.S.Di tweety non condivido neppure la firma :-D :-D :-D
Desy, al resto ti rispondo dopo, per la firma... quando sarai incaxxata come lo sono io ora... la condividerai, cioè spero per te di no, però... -04 !!!!!
Desy, eccomi di nuovo, allora quello che ho cerato di scriverti è che nn riesco a capire come mai voi pensiate che un'eventuale governo di dx avrebbe avuto una forza maggiore, o sarebbe stato più "legittimato" a governare, se è vero che il paese è diviso a metà lo sarebbe stato anche con la dx al governo!!!
Quello che mi chiedo è la dx farà qualcosa di costruttivo all'opposizione... la mia speranza è tanta che che ne pensiate, ma la mia fiducia no, cmq staremo a vedere!
Quando la rosa nel pugno si è offerta per la dx... stavo già con le valigie pronta per andare in Olanda... sarebbe stata la beffa più beffa che ci possa essere, uno scempio propio!!!
apollo01, basta nn farlo incaxxare il sesso forte... :-)) !
Cmq nn parlare di un partito che evidentemente nn conosci, i radicali nn so se lo sai ma sono gli unici ad autosovvenzionarsi, lo sapevi? cioè io li voterei solo per quello!!!
Ma allora perchè vi siete tenuti sta palla al piede voi, che lo sai quanto me che se nn c'era la devoluzione il referendum passava... poi nn ci trovo nulla di male a diminuire il numero dei parlamentari!!!
apollo01
24-06-2006, 14:21
apollo01, basta nn farlo incaxxare il sesso forte... !
Cmq nn parlare di un partito che evidentemente nn conosci, i radicali nn so se lo sai ma sono gli unici ad autosovvenzionarsi, lo sapevi? cioè io li voterei solo per quello!!!
Ma allora perchè vi siete tenuti sta palla al piede voi, che lo sai quanto me che se nn c'era la devoluzione il referendum passava... poi nn ci trovo nulla di male a diminuire il numero dei parlamentari!!!
E chi ha parlato di radicali?? Io no. SI autofinanziano? ALlora sono lodevoli di voto. COme Berlusconi, che non ha accettato lo stipendio da Presidente del COnsiglio!!! #25 #25 #25 #25 #25 #25
GLi applausi sono per i radicali e Silvio!!!! E visto Tweety come sono stati trattati i radicali da Prodi, io penserei a cambiare schieramento ;-) ;-) ;-)
Desy, al resto ti rispondo dopo, per la firma... quando sarai incaxxata come lo sono io ora... la condividerai, cioè spero per te di no, però... !!!!!
Problemi di cuore?? Mi auguro di no ;-)
Desy, al resto ti rispondo dopo, per la firma... quando sarai incaxxata come lo sono io ora... la condividerai, cioè spero per te di no, però... -04 !!!!!Perchè sei così incaxxata?In fondo si sta parlando amichevolmente....ne' io ne' te possiamo rivoluzionare l'Italia anche se non ci va molto a genio in questo momento la gestione della stessa.L'unica nostra arma è il voto,per questo non concepisco l'astensione.E' ancora un dovere-diritto del cittadino,forse il solo meccanismo di vera democrazia ,non vi rinuncio di certo.
Desy, ma figurati se la mia incazzatura è dovuta a questo, anzi parlare di politica in toni tanto tranquilli è un sogno... Mai astenuta, anzi considera che mia zia ha appena 86 anni e so che vota per berlusconi, l'ho portata io a votare, gli ho detto: se nn voti nn ti lamenti per tutti e 5 gli anni, è un diritto ma anche un dovere!!!
quindi figurati se potri mai dire a qualcuno di astenersi, nn contemplo neanche il quorum figurati l'astenzione...
Va bhe dai la levo la firma che sono un tantino più tranquilla!!!
apollo01, la differenza se mi permetti è che lui nn ha bisognio dello stipendio, i radicali contano invece sulle donazioni degli elettori e sul lavoro volontario dei ragazzi... sono in molti che mal vedono questo partito perchè fanno delle raccolte di fondi figurati, ovviamente il tutto senza sapere che nn prendono una lira dal governo!!!
Per lo schieramento, voglio sperare di nn vedere i radicali nello stesso schieramento dell'Udc, nn sopporterei mai un colpo simile!!! #07 #07 -05 -05 -05 -05 -05 -05
Anche altri politici non hanno bisogno dello stipendio tweety,vedasi D'Alema con "barchetta"e molti altri ,ma mi risulta che lo stipendio lo prendano ,eccome! -04
Ma infatti nn ci siamo capiti, nn dico di lodare loro perchè nn li prendono, dico di toglierli a tutti direttamente!!!
Vedrai che bella sfoltita!!!
ps:Desy, Meglio questa di firma??? :-D
Odiai e amo,per qual motivo lo faccia forse chiedi.Non lo so ,ma sento che lo farò e mi dispiace.A cosa ti riferisci tweety? :-)
Sentio et staccati ,correggi :-)
Ti odio e ti amo. Come possa fare ciò, forse ti chiedi.
Non lo so, ma sento che così avviene e me ne tormento.
Al mondo cmq
Grazie ora corrego!!!
Odio e amo ,senza il ti.Vero, odi può anche non essere passato se lo si considera difettivo.Ripassiamo entrambe il latino tweety ! :-D
La senti come tua questa frase di Catullo? #24
apollo01
24-06-2006, 22:33
Pe ora un po' si!!!
A RIPIGLIATE!!!!! :-D :-D
In quale verso la senti tua?Io non la condivido ad esempio.
apollo01, e mo vedemo de ripiasse... vedi un buon inizio già riesce il romano che è in me!
Desy, scusa ma cosa c'è da condividere, è uno stato d'animo o lo senti o meno e se nn lo senti nn so se riesci a capirlo!!!
apollo01, esco che vado a votare... :-)) !!!!
apollo01
25-06-2006, 10:30
apollo01, esco che vado a votare... !!!!
"La forza sia con te" (perchè per votare NO ce ne vuole tanta!!!! :-D )
Chauz
Tweety hai sempre un modo delizioso e simpaticissimo di rispondermi :-D :-D :-D
Desy, scusa ma nn riesco a capire se c'è un tono ironico, davvero però... #24 !!!
apollo01, la forza è stata con me :-D !!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |