Visualizza la versione completa : Acquario dolce da 30 litri, come lo imposto??
Mauromac
15-06-2006, 09:48
Ciao a tutti, ho deciso di trasformare il mio nanoreef da 30 litri in un dolce per mancanza di tempo e denaro e volevo qualche consiglio.
Volevo sapere voi cosa ci fareste. Pesci, piante, ecc ecc...
io pensavo a una bella vasca solo con red cherry e qualche pianta poco esigente. che ne dite?? Mi sa che poi mi richiede piu tempo del marino però :-D
Tremor81
15-06-2006, 11:30
Ho visto acquari + piccoli con tante piante (almeno 7 tipi diversi ma poco esigenti) e con un branchetto di cardinali. Devo dire che erano molto molto carini.
Mauromac
15-06-2006, 12:19
tante piante = tante potature = tanto tempo = divorzio!! :-(
Tremor81
15-06-2006, 12:48
Magari nn mettere molte piante...
Mettine 3 tipi...
Ma quei pescetti sono simpaticissimi....
Jalapeno
15-06-2006, 13:11
Per un 30 litri la tua idea è buona, l'ideale sarebbe un acquario chiuso per le red cherry. Prendi poche red cherry 3-4 tanto poi si ripoducono mica male e sarai costretto a darle via. Come piante vai sulle microsorum pteropus magari 2-3 varietà diverse direi la classica, la windelov, la narrow per dare un pò di stacco (poco esigenti in fatto di luce, fertilizzazione e mano d'opera) poi un ciuffetto di muschio di java (vesicularia dubiana) ideale per le red cherry.
Lascia perdere mini o micro acquari dolci con i cardinali o altri pesci (nessun pesce sooto i 30 litri), anche nel dolce più un acquario è piccolo (e popolato) più è instabile e richiede più attenzioni.
Mauromac
15-06-2006, 14:57
ok, grazie dei consigli
Prova a dare un sguardo a questa sezione del forum
http://acquariofilia.biz/viewforum.php?f=118
è di recente creazione!!!chissà che nn ti possa tornare utile ;-) ;-) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |