Visualizza la versione completa : Legno di java
ma è vero che i legni di java non colorano l'acqua...o la colorano di meno?!
il mio negoziante mi ha detto che colorano e come l'acqua e di farli cmq billire per un paio dore...non è che mi vuole vendere dei fasulli legni?!
non so cosa sia il legno di java, comunque credo che tutti i legi colorino l'acqua, e più sono scuri più la colorano...
Io ho comprato un legno già trattato (non so che legno sia) e non mi ha colorato l'acqua. In compenso galleggia che è un piacere e per fissarlo al fondo (dato che l'acquario era già avviato) ho dovuto fissarlo con dei sassi.... #24
Cleo2003
15-06-2006, 14:50
Io ho comprato un legno già trattato (non so che legno sia) e non mi ha colorato l'acqua. In compenso galleggia che è un piacere e per fissarlo al fondo (dato che l'acquario era già avviato) ho dovuto fissarlo con dei sassi.... #24
Dev'esser come quello che ho io.. (nn ricordo il tipo di legno) che ho fissato per qualche mese in acquario visto che tendeva a galleggiare (e pure ora resta abbastanza leggero), nn colorava in effetti molto l'acqua.
Un pò tutti colorano l'acqua, qualcuno più e qualcuno meno... evita in ogni caso legni usati (possono avere nitrati o altro assorbiti e poi rilasciarli in vasca), ma con un pò di pazienza lo fai bollire più volte e lo lasci al limite in una bacinella d'acqua qualche giorno cambiandola... quando vedi che è calato di molto il colore, lo inserisci.
Altrimenti lo inserisci dopo la bollitura (e raffreddamento ovviamente) e nn fai caso al colore che può rilasciare e che con qualche cambio d'acqua cmq andrà via
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |