Visualizza la versione completa : problema con legni e muschio
matteo97c
19-09-2014, 16:27
Salve a tutti, ho delle radici di mangrovia nel mio acquario da 117 litri che sono interamente ricoperte da una miffa bianca, so che è normale, dopotutto è avviato da soltanto 10 giorni, ma io in previsione del piantumaggio le ho lavate per togliere questa muffa, subito riapparsa dopo un giorno. Settimana prossima dovrei andare a comprare le piante e il muschio da legare sui legni, ma con sta muffa non riuscirei a legarglielo, magari per evitare che anchesso venga ricoperto dalla muffa.. consigli?
sei sai che è normale......è normale no? pure se la togli per legarci il muschio probabilmente tornerà....ma tranquillo ci penseranno i pesci a far pulizia appena li inserirai
tommytommy
19-09-2014, 17:01
lasciala stare, scomparirà assolutamente da sola. e anche se dovesse "attaccare" le piante avrà vita breve anche li.
nessun problema!
matteo97c
19-09-2014, 17:07
Quindi non "soffocherá" il muschio?
tommytommy
19-09-2014, 17:16
Quindi non "soffocherá" il muschio?
se dovesse mai formarsi della mufa tale da "soffocare" il muschio, vuol dire che il problema è ben altro!
vai tranquillo
matteo97c
19-09-2014, 17:18
Grazie mille :D
stecco.power
20-09-2014, 18:59
È assolutamente normale. comunque se posso darti un consiglio, non bisogna mai avere fretta nella fase di avvio che è fondamentale. Puoi anche aspettare che la muffa sparisca e poi piantumare. Ad ogni modo non dovrebbe darti problemi. Ciao:)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |