Visualizza la versione completa : Alimentare sps?
Ciao a tutti, ho da poco inserito nel mio cubo (30l lordi) avviato da circa 9mesi le mie prime talee di sps (caliendrum, foliosa, milka ecc..) con inquinanti a 0 e la triade nella norma. Volevo sapere se secondo voi devo alimentare i coralli, considerando che non ho pesci (solo detrivori e un lysmata a cui do qualche granulo ogni 2/3 giorni), che ho illuminazione a led (36w) e che utilizzo il metodo naturale con cambi d'acqua (circa 10%) ogni settimana, senza aggiungere altro in vasca.
Nel caso dovessi alimentare che prodotto mi consigliate?
Grazie :)
dr.jekyll
19-09-2014, 16:27
reefpaste della deltec, una volta a settimana sbriciolando una piccolissima pallina....metà di una lenticchia...occhio che è molto concentrato ed a inquinare in 30 litri ci vuole poco
Grazie per il consiglio. Quello che volevo proprio evitare era di inquinare..se no qualche prodotto liquido più facile da dosare? Ogni quanto vanno alimentati più o meno?? :)
Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
dr.jekyll
19-09-2014, 17:20
c'è il chromax liquido ma mi sembra che il dosaggio è 1 goccia ogni 100 litri....I coralli vanno alimentati quando i colori sono molto chiari. Io nella mia vasca di sps alimentavo ogni sera ma era di 120 litri e con un buon skimmer....Nel tuo caso comincerei con una volta a settimana per vedere come risponde il sistema
Ok proverò. Mentre l'OceanLife Amin Extra Powder lo conosci?? Mi hanno anche parlato molto bene delle fiale di reef booster ma non saprei proprio senza schiumatoio..
dr.jekyll
19-09-2014, 19:53
il primo non lo conosco. Il booster è ottimo ma dovresti tagliarlo con acqua d'osmosi e dosare 1/8 a settimana se non di meno(sempre indicativamente, si deve valutare come risponde la vasca)....Non so se la fiala aperta regge due mesi in frigo
dimaurogiovanni
22-09-2014, 16:47
Che valori hai in vasca ? Da li decidi se alimentare o meno
I valori degli inquinanti sono a 0 (almeno dai test salifert). La triade ok ma un pò bassa da dopo le vacanze: Ca a 400 circa, kh 6/6,5 e Mg 1260/1275. Con i cambi d'acqua settimanali spero di aumentarla. (Uso sale Tropic Marine pro reef ma mi sembra poco carico, appena lo termino prendo il red sea coral pro).
Comunque alla fine ho ordinato l'OceanLife con amminoacidi da usare insieme a quello che avevo già della Dennerle, il Coral active. Inoltre ho preso gli Essential Element della Ocean..cosa ne pensi?
Ciao
dimaurogiovanni
22-09-2014, 19:01
Alimenta poco e guarda i coralli .anche se con delle talee io non alimenterei
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |