lorenzo72
19-09-2014, 15:52
Ciao a tutti... sono mesi che leggo...leggo...progetto...per arrivare a fare il mio cubo!
dopo anni di esperienza con un 300lt vorrei iniziare con un cubo
vorrei allevare sps e lps e pensavo di autocostruire la plafoniera.
sono partito con l'idea di una vasca a gestione naturale senza sump e skimmer, poi ho pensato a fare un mobile che contenesse la sump utilizzando come cubo un dennerle 60 Lt, poi ho visto il cubo della Blau che propone sia 60 che 90 lt e qui inizia il problema!
da un punto di vista di spesa vorrei rimanere su 60 lt che mi permette di allevare sps e lps e 1-2 piccoli pinnuti, contenendo le spese (luci, rocce, luce....)
pero' i 90 lt mi piacciono molto perché sicuramente da più soddisfazioni.
Blau commercializza 2 tipologie di vasche, normale ed experience che differiscono dal fatto di avere o no il vetro panoramico senza siliconature.
Cosa mi consigliate?
dopo anni di esperienza con un 300lt vorrei iniziare con un cubo
vorrei allevare sps e lps e pensavo di autocostruire la plafoniera.
sono partito con l'idea di una vasca a gestione naturale senza sump e skimmer, poi ho pensato a fare un mobile che contenesse la sump utilizzando come cubo un dennerle 60 Lt, poi ho visto il cubo della Blau che propone sia 60 che 90 lt e qui inizia il problema!
da un punto di vista di spesa vorrei rimanere su 60 lt che mi permette di allevare sps e lps e 1-2 piccoli pinnuti, contenendo le spese (luci, rocce, luce....)
pero' i 90 lt mi piacciono molto perché sicuramente da più soddisfazioni.
Blau commercializza 2 tipologie di vasche, normale ed experience che differiscono dal fatto di avere o no il vetro panoramico senza siliconature.
Cosa mi consigliate?