Visualizza la versione completa : Numero di ciclidi nell'acquario
Salve a tutti, ho un acquario da 300l. all'interno ho 12 HemiChromis Lifalli, 6 Labidochromis Caeruleus, 2 Botia e 1 Ancistrus. pensavo di aggiungere ancora una specie di ciclidi (6 di numero non di più). Secondo voi sarebbe meglio liberarsi di qualche Hemichromis oppure posso provare ad inserirli lasciando i pesci che ci sono nell'acquario? Oppure è meglio non prendere nessun altro pesce?
Grazie in anticipo per i consigli
Emiliano98
19-09-2014, 16:17
È un bel fritto misto, dovresti decidere se dedicare l'acquario a un Malawi mettendo 3 trii di pesci, o di dedicare l'acquario al massimo due coppia (12 sono veramente troppi) di Hemichromis con qualche altro pesce africano robusto, tipo Phenacogrammus e Synodontis.
I Botia li toglierei in ogni caso
Tapatalkato cor tabbblet :-D
L'idea era di aggiungere dei pseudotropheus. se riuscissi a liberarmi di 6 Hemichromis e dei Botia non ci sarebbero più problemi?
Emiliano98
19-09-2014, 16:55
L'acquario da 300 litri di solito è lungo 120 cm, quindi ci stanno 3 trii, meglio che chiedi nella sezione Malawi ;-)
Tapatalkato cor tabbblet :-D
Il problema più che altro è che le varie specie hanno bisogno di diversi valori, quindi in ogni caso i botia vanno tolti, e decidi poi se fare un biologo di lago con i labidochromis, oppure di fiume con gli hemicromis, in base al cambiamento poi si andrà a vedere quali altri pesci inserire
Una vasca malawi senza alghe e paragonabile ad un cielo senza stelle!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |