PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio!

Iltomma
19-09-2014, 12:28
Buongiorno a tutti!
Ho un piccolo acquario da 15L. Un paio di giorni fa mi hanno regalato un piccolo pesce rosso....
So che l'acquario è piccolo, ma è solamente una situazione temporanea... Avevo pensato di prendere il filtro esterno della Eden (501), cosa ne pensate? é un filtro silenzioso?? Funziona bene??

Vi ringrazio!
Un saluto!!

daniele.cogo
19-09-2014, 12:36
Vista la situazione il filtro è inutile, cambia piuttosto l'acqua tutti i giorni.
La cosa migliore è riportare indietro il pesce. 15 litri sono pochi per qualsiasi pesce, a maggior ragione per un pesce rosso.

Iltomma
19-09-2014, 12:39
Si si infatti avevo pensato di riportare indietro il pesce....
Grazie mille!!!

daniele.cogo
19-09-2014, 12:40
Magari in casa hai anche un contenitore più grande, basta una bacinella pulita.
Anche di quelle che trovi al Briko o simili.

Iltomma
19-09-2014, 12:43
Veramente ho pensato anche di comprare un acquario più grande.... Da pochissimo sono entrato in questo "nuovo mondo" ma mi affascina tantissimo... Poi facendo scienze ambientali....

daniele.cogo
19-09-2014, 12:44
Si bè quella è un'ottima cosa, però poi sei costretto a fare un allestimento per il pesce rosso quando magari scopri che ci sono altre cose che ti piacciono.
Quindi, secondo me, la cosa migliore è riportarlo indietro, poi occorre molto tempo per studiare la gestione dell'acquario e poi successivamente fai gli acquisti.

Iltomma
19-09-2014, 13:09
Si si infatti devo pianificare tutto bene! Non voglio fare cose tanto per fare!
L'obiettivo finale che mi ero posto, era quella di riprodurre un ecosistema fluviale dato che gli studio.... ma è veramente difficile, anche perché volevo inserire diversi invertebrati tipici dei fiumi....
Ma con i pesci avrebbero vita breve...

Iltomma
20-09-2014, 12:11
Buongiorno Daniele!
Scusa per il disturbo....
Ancora per qualche giorno dovrò tenere il pesce rosso... ho trovato un amico che probabilmente lo prende e mette in un acquario più grande...
Intanto come cibo sto utilizzando il Tera Goldfish Gold Colour... Somministro 6 palline la mattina e 4 verso le 6 pm.
Può andar bene???

Grazie in anticipo!!

P.s. Non lascia niente in acquario... Mangia sempre tutto velocemente.

andre8
21-09-2014, 10:20
Beh i pesci rossi gli metti due scatole di cibo te le mangiano tutte,è una loro caratteristicaXD è più facile che muoiano di sovradosaggio del cibo piuttosto che di fame. Fagli fare anche un giorno di digiuno alla settimana che male non gli fa. Ora non conosco il mangime da te citato per poterti consigliare le quantità, ma nel dubbio sempre un po' in meno che un po' in più. Se hai poi intenzione di creare un acquario dolce scrivi pure nella sezione apposita per ricevere pareri e consigli dai più esperti ma personalmente ti consiglio intanto su leggeri qualche guida per un infarinatura sul argomento. Scusa la grammatica ma scrivo dal telefono:)

Iltomma
21-09-2014, 18:28
Scusate se rispondo solo ora! Ma sono stato incasinato con Entomodena! Ok posterò il messaggio anche della sezione dolce!
Grazie mille per i consigli!!
Un saluto!