PDA

Visualizza la versione completa : Acquario 40l acqua dolce

giuseppe.guerrera.77
19-09-2014, 06:52
Salve a tutti, mi chiamo Giuseppe. Descrivo in breve il mio acquario.
Avviato a Marzo 2014. Allestito, essendo poco esperto, prevalentemente con piante finte. Filtro con lana sintetica e cannolicchi. Neon da 11W accesso dalle ore 9 alle ore 18. Valori dell'acqua all'ultima misurazione: Ph 7,5-GH 11-KH 3-Nitriti assenti Nitrati 15mg/l temperatura tra i 27 e 25 gradi. In vasca ho inserito dei Guppy, di preciso una coppia adulta e 5 giovani rispettivamente 4 femmine e 1 maschio. In vasca anche un Corydoras aeneus e un Ancistrus, credo sia un pó affollato. Accetto molto volentieri consigli e pareri per migliorare la mia esperianza. Vi ringrazio per l'attenzione. Ciao

Rentz
19-09-2014, 10:38
metti una foto della vasca se riesci cosi possiamo capire meglio, cmq l'ancistrus in 40 litri assolutamente no, neanche il cory, sono pesci che amano stare in gruppo... tanto meno le piante finte :P

mettile vere ne guadagna l'ecosistema e l'aspetto ;)

giuseppe.guerrera.77
19-09-2014, 11:46
Non riesco a caricare la foto. Provo a spiegarti un po com'è. Ho messo delle pietre per formare caverne e rientranza dove i peschi si possano riposare e/o nascondere. Da un lato ho il filtro e ho messo una piantina e delle pietre sempre a creare nascondisci. Nel lato opposto ho ricreato un groviglio di piante lunghe in modo che una volta che la guppy mi partorisce i piccoli possano nascondersi li in mezzo.
------------------------------------------------------------------------
Provo a vedere se la foto si vede
------------------------------------------------------------------------
Riprovo

malù
19-09-2014, 21:28
Giuseppe, per cortesia correggi i post, compila la scheda come spiegato qui:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=162529