Visualizza la versione completa : Schiumatoio intrippante
Ho trovato questo schiumatoio su internet, che dite per un 54L va bene?
Fa rumore?
Qualcuno lo ha già avuto?
Se rende lo comando da acquaingros sperando spediscano anche in svizzera...
Sposto il topic sotto acquari marini?
diego91285
27-04-2005, 15:58
non lo prendere assolutamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!! l'ho avuto x due giorni :è impossibile da regolare di schiuma bene poi non si sa perchè comincia a buttare su acqua e basta fino a che ti allaga casa....dallo scarico escono una miriade di bollicine che t rendono l'acqua dell'aquario bianca come il latte.... nemmeno con una spugna riesci a fermarle. l'ho riportato al negoziante che l'ha provato e anche lui ha ammesso ( e ti ho detto tutto -05 ) che è un progetto che non funziona).
Proposte x uno schiumatoio simile, ma che funzioni e costi poco?
Nightsky
29-04-2005, 15:01
non sei informato abbastanza, non hai ancora tutto il materiale, non vuoi fare un refugium....
e hai gia' allestito sto marino....
#23 #07
ma lasa perd-.-
non vuoi fare un refugium....
e hai gia' allestito sto marino....
#23 #07
ma lasa perd-.-
perchè il refugium è obbligatorio??? -28d# :-))
gabriele
29-04-2005, 21:50
io non trovo obbligatorio neanche lo schiumatoio
Nightsky
29-04-2005, 22:29
Azzo,blu, ma devi sempre rompere i coglioni #23
Una ciotola di ..azzi tuoi al mattino mai?
gabriele
30-04-2005, 13:14
per essere una signorina mi sembra che uno scaricatore si esprima in modo più galante
non me ne vogliano gli scaricatori
WebMaster
01-05-2005, 19:22
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D blu...leggi,leggi e leggi,informati.... :-D :-D ne hai cazziati cosi' tanti nel dolce che nn mi pare vero di averti ad un tiro di schioppo.... #18 #18 #18
cmq meglio2 ciotole.... ;-)
a me sembra una brutta copia del sea clone, in pratica... di male in peggio!
Come dice Gabriele..... è forse necessario ??? ;-)
Il messaggoi lo scirtto io dal pc di blu, anche se effettivamenente non è molto fine in ambito linguistico (BLU)-
Cmq il prizm ch ne pensate?
Ne esistono altri piccoli senza porosa e da attaccare sul bordo dell'acquario (esterno)?
il primz no troppo rumoroso
l'unico affidabile e che realmentew funzioni e il turboflottor 1000 lo appendi alla vasca prova sul mercatino,oppure ma un po piu costosi i deltec
la rimanenza e robetta che costa tropppo x quel che vale,cioe nulla #18
ciao da blureff
Quindi se ho capito bene, se metto lo schiumatoio, mi elimina tutti gli elementi utili per i coralli, ma mi rende l'acqua della vasca più pulita.
Invece se non metto lo schiumatoio, devo fare un cambio settimanale di quanti litri?
E nell'ultimo caso...posso cmq aggiungere elementi, calcio, stronzio ecc.?
un turboflotor 1000 per 54 lt di vasca... contiene quasi + acqua lui dell' intero acquario!
io uso quello skiumatoio minuscolo di nome Sander -_-' a porosa e ho risolto il problema... toglie solo le particelle piu grosse e basta -_- lo tengo pure al minimo lol -28d#
*Tuesen!*
05-05-2005, 00:28
Kain che si dà al marino? #23
Azz, comunque se vuoi dotare la tua pozza salata di skimmer cerca i sander a porosa. Con un buon areatore schego dovresti andar da dio........... ;-)
il problema zio è che ho poco spazio per mettere uno schiumatoio esterno, alche l'unico che sta all'esterno della vasca sul vetro e il prizm, gli altri vanno messi all'interno o all'esterno con grosse pompe e costano un pacco.
Hmmmmmmmmmmmmmmm
prova a cercare un filtro appeso esterno sufficientemente grande da piazzarvi dentro lo skimmerino a porosa e il gioco è fatto! #36#
Spiace, ma mi arriva tra una settiman via posta il prizm red sea.Per 70 euro...
Cmq penso che lo spengo la notte.....così fa meno rumore hihih
W il marino, ieri ho trovato un 2 granchietto tra le rocce, questo non + nero con delle righe bianche ma beige e ancora + piccolo ehehe troppo togo
*Tuesen!*
07-05-2005, 13:22
W il marino, ieri ho trovato un 2 granchietto tra le rocce,
Facci la pasta...... :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |